Come usare la vasca idromassaggio in modo sicuro

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Possedere una vasca idromassaggio è un privilegio e una grande responsabilità per i proprietari. Anche se vi offre la possibilità di rilassarvi alla fine di una lunga giornata, dovrete anche seguire alcune regole che vi permetteranno di utilizzarla in modo sicuro. Tenete a mente che siete anche responsabili della sicurezza delle altre persone che passano il loro tempo nella vostra vasca idromassaggio.
Vediamo dunque, con questa guida, come usare la vasca idromassaggio in modo sicuro.

26

Occorrente

  • Vasca idromassaggio
36

Le persone malate di diabete, pressione alta, disturbi cardiaci ed altre malattie cardiovascolari dovrebbero consultare il proprio medico prima di utilizzare una vasca idromassaggio. Se la stanza è chiusa e non adeguatamente ventilata, alcuni utenti potrebbero accusare mal di gola ed irritazione agli occhi. Ventilate la stanza naturalmente o meccanicamente, utilizzando una ventola di scarico. Trovate un posto adeguato e lontano dalla vasca per immagazzinare le sostanze chimiche utilizzate per igienizzare il dispositivo.

46

Per utilizzare la vasca idromassaggio in modo sicuro, fate sempre una doccia con acqua e sapone prima dell'utilizzo, così da ridurre il rischio di contaminare l'acqua termale e di conseguenza minimizzare i rischi per la salute. Lozioni, oli ed altre sostanze contribuiscono alla contaminazione dell'acqua. In climi freddi, non è consigliabile svuotarla, in modo da risparmiare il costo aggiuntivo di un eventuale risciacquo prima e dopo la stagione calda. Inoltre, è sempre più piacevole entrare in una vasca perfettamente pulita. Limitate il tempo di immersione a non più di quindici-venti minuti per volta. Fate una doccia fresca, poi rientrate, se volete.

Continua la lettura
56

Nonostante tutti gli stereotipi che vediamo nei film in cui le celebrità sorseggiano alcolici sul bordo di una vasca idromassaggio di lusso, alcool e bere non vanno d'accordo. È altamente sconsigliato assumere alcolici prima o durante l'uso termale. L'alcool, assieme all'alta temperatura dell'acqua, può portare sonnolenza e il conseguente rischio di annegamento. Chiunque stia seguendo una cura a base di farmaci sottobanco dovrebbe consultare il proprio medico prima di utilizzare una vasca idromassaggio, così come le donne in gravidanza. Le persone che portano i capelli lunghi devono legarli per evitare che rimangano intrappolati nel filtro o nello scarico. Parapetti e superfici antiscivolo aiuteranno a ridurre al minimo il rischio di scivolare e cadere, mentre si esce dalla vasca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

5 consigli per rendere più sicuro il garage

Economia Domestica

Come sturare la vasca da bagno

Economia Domestica

Vasca da bagno in acrilico: pro e contro

Economia Domestica

Come fare il bagno turco in casa

Economia Domestica

Come lavare un sacco a pelo

Economia Domestica

Come lavare i tessuti di ciniglia

Economia Domestica

Come lavare le tende in base al tessuto

Economia Domestica

Come sbiancare i cuscini