Come Usare In Modo Sicuro Ed Efficace L'Ammoniaca

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Chi non ama acquistare detergenti industriali, senza dubbio trova nell'ammoniaca un'efficace alternativa. Si tratta di un prodotto che è ormai presente nella maggior parte delle case, in quanto molto utile per detergere ed igienizzare gli ambienti, risparmiando fatica e anche denaro, se ne rapportiamo il prezzo a tanti altri tipi di detergenti per la casa. Naturalmente, sono molti a conservare delle remore nei confronti di questo agente chimico, per via della sua tossicità e del suo potenziale dannoso alla salute e su diversi materiali. Tuttavia, con le giuste informazioni e precauzioni, si potrà usare l'ammoniaca nel modo più efficace e sicuro. Ecco alcuni consigli.

26

Occorrente

  • Ammoniaca
  • aceto
  • succo di limone
  • guanti
  • pantaloni
  • maglie
  • ambiente ventilato
36

Grazie al suo forte potere sgrassante, l'ammoniaca trova un largo impiego in vari settori della nostra vita. Come prima cosa, rimuove con facilità l'accumulo di sporco nelle vasche, nei lavandini, sulle piastrelle, sulle griglie, sulle pentole e padelle. È efficace contro l'appannamento di monili di argento e d'oro, contro la muffa, al pari della candeggina, ma senza peraltro causare lo scolorimento della parete, contro le macchie di penna, di sudore e di sangue. Inoltre, può essere impiegata per la pulizia di pavimenti in marmo e ceramica e per detergere i vetri con facilità.

46

Il prodotto va sempre diluito in acqua tiepida e mai mescolato ad altri detergenti. È molto efficace per sgrassare i fornelli della cucina, utilizzando una semplice spugna morbida imbibita di acqua ed ammoniaca, evitate assolutamente le spugne abrasive. L'ammonica esercita la stessa azione sgrassante sui tessuti, basterà mettere i vostri capi a mollo in un recipiente dove ne avrete diluito un po' in acqua tiepida, per 2/3 minuti. Nel caso in cui la soluzione risulti troppo aggressiva per il tessuto, modificandone il colore, potrete tamponare con un po' di aceto o del succo di limone, dopo aver sciacquato il capo.

Continua la lettura
56

Pur essendo un'agente di pulizia molto efficace in tutta la casa, non va dimenticato che si tratta di una sostanza pericolosa. Pertanto, è bene adottare alcune precauzioni che vi consentiranno di disporre dell'ammoniaca in modo sicuro. Proteggetevi sempre con dei guanti, durante le pulizie, evitando nella maniera più assoluta il contatto con la pelle. L'abbigliamento deve essere sufficientemente protettivo. Qualora la sostanza dovesse venire a contatto con la pelle, potreste averne degli arrossamenti, delle irritazioni, e addirittura anche delle ustioni. In caso di contatto, lavate la parte con abbondante acqua corrente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire un tappeto con l'ammoniaca

Pulizia della Casa

Consigli per neutralizzare l'odore di ammoniaca

Pulizia della Casa

Come pulire il lavello in modo efficace

Pulizia della Casa

Come Lavare I Piatti In Modo Veloce Ed Efficace

Pulizia della Casa

Come liberarsi della polvere in maniera efficace

Pulizia della Casa

Come allontanare i ratti

Pulizia della Casa

5 prodotti must have per la pulizia della casa

Pulizia della Casa

Tutte le soluzioni green per una casa pulita