DonnaModerna

Come usare il cartongesso in casa

Di: Team O2O
Tramite: O2O 15/10/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Il cartongesso è un materiale edilizio di comune impiego per la realizzazione di soffitti e pareti, ma viene anche usato per costruire oggetti di design e librerie. La sua installazione è rapida, il materiale è resistente e facilmente riparabile in caso di danneggiamento. La sua applicazione in ambito residenziale è molto in voga, soprattutto per la sua utilità nel realizzare efficienti controsoffitti e contropareti. Vediamo insieme come utilizzare il cartongesso in casa!

25

Pareti in cartongesso: tra le più classiche soluzioni per personalizzare la propria casa

Utilizzare il cartongesso per decorare a proprio gusto e secondo le proprie esigenze la casa ricorrendo allo specifico impiego di pareti in cartongesso, è un'opzione molto diffusa per la personalizzazione della propria dimora. In particolare, questa tecnica di decoro è molto impiegata se l'intento è quello di contrastare ambienti molto grandi come gli open space. Grazie a questo materiale, infatti, è possibile suddividere gli spazi grandi, più freddi e austeri, in microambienti più caldi e accoglienti. La cosa fantastica è che non sarà necessario chiudere del tutto gli spazi: al contrario, l'utilizzo del cartongesso agevola la possibilità di mantenere le aree in cui si è scomposto l'open space tutte comunicanti tra loro.

35

Controsoffitti di cartongesso: un rimedio di grande impatto per valorizzare i vostri arredi

Questa soluzione semplice ed economica vi permetterà di modellare e accentuare a vostro piacimento le linee dei vostri ambienti domestici, che risulteranno più sinuose o vivaci a seconda dell'utilizzo che ne farete. I controsoffitti in cartongesso trovano largo impiego nella realizzazione di fantastici sistemi di illuminazione: tramite l'installazione di faretti LED, infatti, vi sarà possibile valorizzare determinati pezzi del vostro arredamento, permettendo di ottimizzare di conseguenza l'aspetto dell'intera stanza.

Continua la lettura
45

Librerie in cartongesso: perfette per decorare ingressi e soggiorni

Le librerie in cartongesso sono un modo molto particolare di utilizzare questo versatile materiale per arredare la vostra casa. La caratteristica più peculiare e, dunque, il maggior pregio dell'utilizzo di librerie in cartongesso risiede nel fatto che esse conferiscono una leggerezza armonica a tutto l'ambiente circostante, senza dimenticare il non indifferente vantaggio economico che ne ricaverete!

55

Mensole, separé, nucchie e testiere in cartongesso: un espediente efficace per alleggerire le vostre camere da letto

Queste appena citate sono tutte delle ottime idee con cui si potrà dar valore tanto al cartongesso quanto alla vostra stanza da notte. Esse, infatti, permettono di creare degli spazi per riporre riviste o libri, di dar vita a fantastici soprammobili, su cui posizionare oggetti e fotografie.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come montare il cartongesso sul soffitto

Ristrutturazione

Come rinforzare una parete in cartongesso

Ristrutturazione

Come riparare i fori nel cartongesso

Ristrutturazione

Come fare una parete in cartongesso

Ristrutturazione

Come realizzare un controsoffitto in cartongesso

Ristrutturazione

Come usare il cartongesso in casa

Ristrutturazione

Come montare un soffitto in cartongesso

Ristrutturazione

Come Costruire Delle Colonne In Cartongesso