DonnaModerna

Come trovare il materasso giusto

Di: Team O2O
Tramite: O2O 23/01/2023
Difficoltà:media
15

Introduzione

La scelta del materasso più adeguato non è facile. Attualmente sul mercato si possono selezionare diverse categorie di materassi. Il materasso si deve scegliere basandosi prettamente su determinate caratteristiche a livello del fisico di chi andrà a utilizzarlo. Quindi come scegliere il materasso giusto? Di seguito troverete tutte le indicazioni più utili, in modo da effettuare l'acquisto giusto per voi.

25

L'importanza della comodità di un materasso

Come abbiamo detto in commercio esistono svariati tipi di materassi, che si vanno a differenziare tra di loro per via del materiale, dell'imbottitura, dell'altezza e di altre peculiarità che li caratterizzano. Pertanto anche se i modelli apparentemente potrebbero sembrare identici, in realtà è fondamentale mostrare un'estrema attenzione al comfort. Oltre ciò, bisogna indirizzare la propria scelta verso un modello che possa garantire una prolungata durata e resistenza.
Un materasso valido deve adeguarsi al corpo ogni giorno, mantenendo sempre intatte le caratteristiche primarie e la sua elasticità. Ecco perché risulta essenziale testarle prima di un eventuale acquisto. In che modo? Andandosi a stendere per qualche minuto, così da appurare personalmente il grado di comodità e l'efficacia delle sue funzioni principali.

35

Il peso della persona che utilizzerà il materasso

Prima di comperare un materasso è importante attenersi a determinati aspetti, incluso il vostro peso. Per esempio si sconsiglia di scegliere il tipo in lattice, se il proprio peso supera i "90 Kg". Difatti quando il peso è elevato, è preferibile propendere la vostra scelta verso un modello a molle. Alternativamente si può scegliere con uno strato in gel con delle proprietà rinfrescanti. Si fa riferimento alle tipologie maggiormente innovative, per quanto concerne questa determinata categoria di prodotti. Quindi è decisamente rilevante far riferimento al peso dell'individuo che si andrà a coricare sul materasso in questione, visto che quando il peso è considerevole, il prodotto deve poter disporre di una notevole capacità portante.

Continua la lettura
45

Come regolarsi con le misure

Attualmente si ha la possibilità di poter scegliere tra molti tipi diversi, anche per via della tecnologia inerente le lastre costituite da "poliuretano". Un ulteriore aspetto di grande importanza, è quello di prendere bene le misure del vecchio genere di materasso che avevate precedentemente, in modo tale da essere perfettamente compatibile con la vostra rete a doghe.

55

Il genere di rivestimento

Il tessuto della copertura deve essere traspirante e di genere naturale, per evitare una sensazione eccessiva di calore. Infine meglio sceglierlo sfoderabile, così da poterlo lavare facilmente in caso di bisogno.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Materasso rigido o semirigido: quale scegliere

Arredamento

Consigli per la scelta del materasso ad acqua

Arredamento

Pro e contro del materasso ad acqua

Arredamento

Come scegliere l'arredamento giusto

Arredamento

Come scegliere il giusto bicchiere per ogni occasione

Arredamento

Come scegliere il legno giusto del parquet

Arredamento

Come scegliere il tappeto giusto per il salotto

Arredamento

Come scegliere il colore giusto delle luci per la casa