Come trovare casa in affitto a Reggio Calabria

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se hai intenzione di trasferirti per lavoro o stabilmente a Reggio Calabria, e sei alla ricerca di una casa in affitto, leggendo i passi successivi di questa guida, potrai conoscere i vari modi su come trovare quella che meglio si adatta alle tue esigenze. Esistono infatti svariate soluzioni per riuscire ad ottimizzarne la scelta come ad esempio tramite agenzie immobiliari, riviste specializzate o via internet.

25

Rivolgersi ad un'agenzia immobiliare

All'inizio prima di cercare una casa in affitto bisogna avere le idee ben chiare; cioè occorre decidere il tipo di casa ed il fitto che intendiamo pagare. A questo punto possiamo rivolgerci a qualche agenzia immobiliare lasciando i dati personali, comprensivi di nome e cognome, indirizzo, numero di telefono e tutte le informazioni riguardanti la casa che cerchiamo compreso il mensile dovuto per l'affitto.

35

Comprare delle riviste specializzate

Se l'agenzia trova una casa idonea alle nostre esigenze, ci contatta per fissare un appuntamento per andarla poi a vedere. Per conoscere le agenzie immobiliari di Reggio Calabria basta cercare nelle pagine bianche, così possiamo avere a disposizione tutti gli indirizzi. Logicamente se prendiamo una casa tramite l'agenzia, dobbiamo pagargli l'intermediazione che corrisponde ad una mensilità del fitto mensile stabilito. Se tuttavia vogliamo risparmiare questa spesa, è opportuno cercare di affittare la casa in altri modi. Uno di essi è quello di farsi un giro e chiedere direttamente alle persone che conosciamo, nei supermarket oppure chiedere ai portieri dei condomini. Inoltre, possiamo comprare delle riviste o dei giornali specializzati per gli annunci di case in affitto, che in genere sono costantemente aggiornati e disponibili nelle edicole la domenica.

Continua la lettura
45

Cercare la casa online

Un'altra soluzione per cercare case in affitto nella città di Reggio Calabria è quella online; infatti, ci sono diversi siti web specializzati in questa tipologia di annunci. Il vantaggio riscontrabile in tali servizi, consiste nel poterle visionare gratuitamente con una semplice telefonata, ma soprattutto farsi un'idea approssimativa sulla quadratura della casa stessa, specie se l'annuncio è corredato da fotografie e planimetria con relative misure. Infine è importante sottolineare che sempre sul web, è possibile fare delle inserzioni gratuite nell'apposita sezione dedicata, e messa a disposizione dai siti preposti a ciò. In tal caso basta soltanto compilare l'apposito form, ed attendere la chiamata di un potenziale proprietario che intende affittare la sua casa.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio quanto trovi la casa adatta a te, prima di firmare il contratto di locazione, leggilo attentamente per evitare di trovare clausole non previste.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come affittare una stanza in casa tua

Economia Domestica

Come organizzare il cenone di Capodanno

Arredamento

Come allestire l'ufficio in casa

Arredamento

5 esempi di arredo per un monolocale

Arredamento

5 errori da non fare nella scelta della cucina

Economia Domestica

Cipolle: le più buone varietà coltivate in Italia

Esterni

Come coltivare la cipolla rossa

Economia Domestica

Come pulire e tagliare un mango