Come trovare casa a Bari

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Trovare casa a Bari, la città pugliese nota per custodire le reliquie di San Nicola, è facile se si hanno idee chiare su dove si desideri abitare! Interessante, per trovare lavoro, la zona industriale; se invece la priorità risiede negli spostamenti facili in aereo, ecco che ci si orienterà verso l'aeroporto internazionale Karol Wojtyla, destreggiandosi tra strade importanti come Viale Gabriele D'Annunzio e Viale Europa! Vediamo insieme di trovare la casa adatta alle vostre esigenze, attraverso i pochi e semplici passaggi di questa guida.

25

Scegliere un punto di riferimento

Premesso che la ricerca può essere sia personale che per mezzo di un agenzia immobiliare, nel caso tu sia uno studente, il tuo punto di riferimento sarà l'Università degli studi di Bari e, quindi, tutta la zona che si muove attorno a Via Benedetto Cairoli, Via De Rossi, Via Domenico Nicolai, ecc... Ovviamente il costo delle case, sia per l'acquisto che per l'affitto, salirà a seconda della maggiore vicinanza alla struttura interessata! Con l'ausilio dei mezzi, però, potrai scegliere di vivere in zone come Via Piave, Viale Flacco e tutta l'area ivi collocata.

35

Scegliere una zona specifica

Al centro storico attengono case di immenso valore, così come nella zona residenziale (ad esempio Borgo Melograno); c'è poi la zona ospedaliera, attorno alla quale ruotano studi specialistici, centri medici e laboratori di analisi, come la zona Quartierino, Viale Flacco, Via Daniele Petrera e Via Picone. Ci sono poi centri molto signorili come Poggiofranco (Via Bassi), o Japigia, una zona molto ben servita dai mezzi di trasporto.

Continua la lettura
45

Valutare i complessi residenziali

C'è poi il famosissimo Parco Adria, posto in una zona molto prestigiosa e confortevole, dove ville dotate di guardiani e portieri e la scelta dei materiali utilizzati per l'edificazione urbana, rendono amabile la vita e giustificato il sacrificio economico da sostenere! D'altra parte, ogni risparmio non è sempre un guadagno, da tutti i punti di vista. C'è poi la zona San Pasquale Alta, dove chi ama la vista panoramica, gli spazi aperti e le ampie prospettive visive trova molte soluzioni che possono fare al suo caso. Incantevole è, inoltre, tutto il complesso residenziale che giace sul lungomare Nazario Sauro, quindi Via Zara, Via Dalmazia, Via Gorizia e altre ancora.

55

Avere pazienza

Vasta e variegata è la scelta, in subordine ai criteri della propria preferenza e dei bisogni logistici.
Trovare casa a Bari non è così semplice, ma con un po' di pazienza ed una buona ricerca si potrà farlo in men che non si dica. Seguendo poi i consigli di questa guida avrete qualche opportunità in più per poterci riuscire in brevissimo tempo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come trovare casa in affitto a Reggio Calabria

Economia Domestica

10 must have in cucina

Economia Domestica

Come tenere in ordine i bottoni

Economia Domestica

5 segreti per fare shopping al mercato

Economia Domestica

5 modi per pesare i cibi senza bilancia

Economia Domestica

Idee per avere il frigo sempre in ordine

Economia Domestica

Come fare economia in casa

Economia Domestica

10 consigli su come sistemare il guardaroba