Come Trasformare Un Vecchio Mobile In Un Buffet Quattro Ruote

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Quello di arredare una casa, è un processo che può in sé presentare una serie di problematiche. Ad ogni basta veramente pochi accorgimenti per rinnovare un po' l'arredamento del proprio appartamento. A tal proposito si potrebbe prendere in considerazione l'idea di dare una nuova vita ad un vecchio mobile, magari neppure utilizzato. In questa guida ci focalizzeremo principalmente su un procedimento del genere. Infatti, attraverso dei passi molto semplici e chiari, vederemo come poter trasformare un vecchio mobile in un buffet quattro ruote.

24

Il buon vecchio mobile "dopoguerra", da troppo tempo ormai in disuso e riposto in un cantuccio, sta per riprendere vita. Bastano pochi e semplici consigli per trasformarlo in un moderno ed utile buffet a quattro ruote, perfetto anche come portatelevisore. Per prima cosa, bisognerà sverniciarlo completamente, rimuovendo accuratamente, con la carta vetrata fine, il vecchio smalto dell'epoca che fu. La vecchia vernice, infatti, pur in buono stato, potrebbe essere incompatibile con la nuova. Addirittura può subire delle alterazioni a contatto con i solventi che si andranno ad utilizzare.

34

Procedendo con molta cautela, togliete le quattro gambe, smontandole delicatamente dal telaio a cui sono incollate. Non esercitate eccessive pressioni, per evitare di rompere i listelli inferiori. Dopo averlo messo completamente a nudo, scartavetrate ogni singola parte. Verificate la presenza o meno di tarli. In caso positivo, trattate il mobiletto con un prodotto specifico antitarlo, andando a chiudere tutti i forellini visibili.

Continua la lettura
44

Successivamente, passate una protezione per il legno ed una o più mani di fondo bianco per nascondere completamente i resti del colore originale. Se preferite, potrete optare per un colore più classico come il noce, oppure un moderno come il nero. Lasciate asciugare e successivamente, stendete una generosa quantità di protettivo lucido. Questo piccolo accorgimento gioverà per dare lunga vita al vostro nuovo buffet a quattro ruote. Fate aderire perfettamente il solvente. Ci vorrà qualche ora. Per un tocco più fantasioso ed eccentrico, passate agli angoli dei piccoli led colorati o un tubo al neon che richiederanno la semplice realizzazione di un mini impianto elettrico comandato da un interruttore a pavimento. Abbiamo dunque visto come poter trasformare un vecchio mobile in un buffet a quattro ruote, basta seguire questa guida per ottenere un risultato ottimale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come Eliminare La Vernice Da Un Vecchio Mobile Smaltato

Ristrutturazione

trasformare un vecchio tavolo in un sottolavello

Ristrutturazione

Come preparare un buffet semplice ed elegante

Ristrutturazione

Come rinnovare un mobile con la carta da parati e la vernice

Ristrutturazione

Come laccare un mobile in legno

Ristrutturazione

Come decapare un mobile scuro

Ristrutturazione

Come Sbiancare un mobile prima del restauro

Ristrutturazione

Idee per rinnovare un vecchio comò