Come Trasformare Un Soppalco In Un Angolo Relax

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La cura della propria abitazione, è un qualcosa di molto importante se vogliamo avere una casa sempre bella ed accogliente. In molte sono anche le operazioni che possiamo svolgere sulla nostra abitazione, ad esempio possiamo fare dei lavori di ristrutturazione, possiamo dipingere le pareti o cambiare l'arredamento oppure possiamo trasformare una parte della nostra casa, come per esempio il soppalco in un angolo relax. In questa guida infatti vedremo come trasformare un soppalco in un angolo relax.

24

Per prima cosa, se vogliamo trasformare il soppalco in una zona relax, dovremo dipingere le pareti di un colore un po' scuro in modo sia facilitato il nostro riposo, ad esempio possiamo dipingere le pareti di blu o di viola. Evitiamo di dipingere le pareti con colori molto chiari quali per esempio l'arancione o il giallo. Importante è anche il posizionare delle piccole luci molto soffuse, in alternativa, possiamo posizionare su un piccolo tavolino delle candele profumate che potremmo accendere per facilitare il sonno e per creare un atmosfera magica. Ideale è anche il posizionare in questa parte della casa una radio, potremo così ascoltare della buona musica rilassante, magari quella suonata da un pianoforte.

34

Possiamo posizionare un confortevole divano in un lato del soppalco, l'importante è che il divano sia molto comodo, un divano letto sarebbe l'ideale. Per terra, mettiamo un tappeto persiano o qualche tappeto che possa coprire in maniera efficace tutto il pavimento, potremo così camminare tranquillamente anche scalzi. Mettiamo poi in un piccolo angolo del soppalco un mobile di legno ove metteremo qualche libro di fiabe che possiamo leggere ai nostri bambini o qualche gioco in scatola, con cui possiamo giocare assieme ai nostri amici. Se lo desideriamo possiamo anche mettere un piccolo televisore per vedere i programmi che più amiamo, magari possiamo collegare ad esso un lettore dvd in modo di poter vedere tutti i nostri film preferiti.

Continua la lettura
44

Potremmo anche collegare al televisore delle casse per l'audio in modo il suono proveniente dall'apparecchio sia distribuito in maniera uniforme in tutto l'ambiente. Poniamo un piccolo armadietto vicino al televisore, un armadietto in cui possiamo riporre qualche pigiama e qualche tuta, indossando indumenti larghi e comodi faciliteremo il nostro riposo. Infine, possiamo posizionare anche un piccolo frigorifero elettrico, operando in questo modo, d'estate potremo bere le nostre bibite preferite con estrema semplicità e comodità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Angolo relax: 5 consigli su come arredarlo

Arredamento

Come creare un angolo relax

Arredamento

Come arredare una casa con soppalco

Arredamento

Come scegliere il tipo di soppalco

Arredamento

Come organizzare la zona pranzo relax

Arredamento

Come arredare una stanza per il relax

Arredamento

Come arredare un ufficio sul soppalco

Arredamento

Come arredare un piccolo soppalco