Come trasformare un magazzino in loft

Tramite: O2O 27/01/2018
Difficoltà: media
15

Introduzione

Trasformare un magazzino in un loft, richiede impegno e soprattutto molta fantasia. Prima di eseguire i lavori, è necessario avere le idee chiare e assicurarsi di possedere un buon budget di partenza. I loft sono ambienti unici costituiti da un soppalco. L'arredamento è possibile sceglierlo in base ai propri gusti. Ecco dunque come trasformare un magazzino in un loft.

25

Loft moderno

Per la realizzazione di un loft moderno all'interno di un magazzino, è necessario realizzare prima di tutto il progetto con l'aiuto di un architetto, in modo tale da ottenere le giuste dimensioni; per quanto riguarda sia i mobili e il soppalco, bisogna basarsi sulla forma. Nel caso in cui il magazzino è quadrato, si consiglia di sfruttare al massimo il piano di sotto poiché si presenterà più largo rispetto ad un magazzino di forma rettangolare. Per un loft in stile contemporaneo, acquistate una cucina lineare che contenga giusto gli elementi necessari come: il frigorifero, il piano cottura e la dispensa. Ponete la cucina nella parte angolare del piano terra e installate un camino a bioetanolo, che occupa poco spazio e presenta inoltre un designer moderno. Vicino al camino abbinate una poltroncina in pelle. Realizzate un soppalco preferibilmente in vetro e in acciaio su cui andrete a mettere il letto e al massimo un comodino. Il bagno dovrà essere situato nella parte angolare verso il lato posteriore della cucina, in cui sono presenti le tubature.

35

Loft in stile rustico

Se volete realizzare un loft in stile rustico all'interno di un magazzino, sarà necessario rivestire le pareti in pietra e realizzare il soppalco con una scala in legno ovviamente resistente; il letto dovrà presentare una trabacca semplice e di fianco un piccolo comodino. Nel piano di sotto installate il parquet e di sopra sistemate un tappeto grande come quelli persiani. Per quanto riguarda i mobili, acquistate una parete attrezzata naturalmente lineare che non presenti troppi intagli; è consigliato utilizzare un divano con una penisola che possa anche farsi a letto per avere una maggiore comodità. Di fronte il divano potete mettere un tavolinetto in legno o in ferro battuto e di fronte al tavolino sarebbe anche bello realizzare un camino oppure un termocamino. Per quanto riguarda la cucina dovrete sceglierla in stile rustico semplice e con pochi elementi.

Continua la lettura
45

Complementi d'arredo

Per un loft moderno, è indicato utilizzare degli applique come lampadari o dei faretti poiché occupano poco spazio. Per gli altri suppellettili è possibile dare spazio alla propria fantasia, ad esempio utilizzate dei quadri che siano in tela raffiguranti soggetti geometrici e delle tende naturalmente a vetro e in tinta unita, in quanto danno più luce al mini-appartamento. Per il loft rustico sono indicate invece, delle lampade a muro e dei quadri raffiguranti paesaggi o dipinti famosi. Le tende dovranno essere sempre a vetro preferibilmente in tela o in cotone doppio, poiché si abbinano di più all'arredamento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come progettare un loft

Ristrutturazione

Come trasformare un sottotetto in una mansarda

Ristrutturazione

Come trasformare la tua cantina in una taverna

Ristrutturazione

Come trasformare una cantina in taverna

Ristrutturazione

Come trasformare un garage in una camera

Ristrutturazione

Come trasformare un cassetto in mensola

Ristrutturazione

Come trasformare la stanza da bagno in un giardino

Ristrutturazione

Come trasformare una finestra in balcone