Come trasformare la stanza da bagno in un giardino

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'arredamento in stile moderno offre oggi delle soluzioni davvero particolari ed eccentriche, in grado di donare estrema originalità alla propria abitazione. Le soluzioni più apprezzate in questo senso sono quelle che riguardano la stanza da bagno. Soprattutto se si desidera seguire lo stile orientale, ecco alcune soluzioni per trasformare il proprio bagno in un vero e proprio giardino. Ecco come intervenire e quali possibilità si possono adottare.

26

Occorrente

  • Pareti in vetro, piante verdi, lucernario, finestre o vetrate
36

Trasferite uno spazio verde in bagno

Dal momento che nella maggior parte delle abitazioni cittadine moderne non è certo possibile trasferire la propria stanza da bagno al di fuori della casa stessa, si può senza dubbio seguire la strategia di arredamento esattamente opposta. Quella cioè, di trasferire uno spazio verde direttamente all'interno delle mura domestiche. La stanza da bagno ben si presta a questo tipo di originale e futuristica soluzione. Non ci credete? Ecco alcune idee di arredamento per fare del vostro bagno un bellissimo, verde ed elegante giardino.

46

Utilizzate pareti trasparenti

Una buona soluzione è quella di costruire il bagno e delimitarlo da pareti trasparenti. Come, ad esempio, delle moderne pareti a vetro. È questa la soluzione che architetti e moderni designer consigliano molto ai giorni d'oggi per chi vuole portarsi un giardino nel bagno di casa. E così, le pareti della stanza da bagno possono arrivare a delimitare un piccolo spazio (interno al bagno stesso) dentro al quale è possibile collocare della ghiaia lungo il pavimento e una voluminosa pianta grassa al centro dello spazio. Grazie a questo avveniristico intervento di arredamento, verrà così costruito all'interno della stanza da bagno un vero e proprio cortile interno, che donerà maggiore luminosità ed apertura ad una stanza, come quella da bagno, tradizionalmente un po' troppo cupa e angusta.

Continua la lettura
56

Create un ampio lucernario

L'ambiente verrà poi arricchito con alcune piante sempreverdi e rampicanti da collocare lungo le pareti. Ora sarà necessario costruire adeguatamente anche il soffitto della stanza: a tal proposito una soluzione davvero simpatica può essere quella di creare, ove la struttura della stanza da bagno lo consenta, un ampio lucernario. Accanto alla doccia o alla vasca, poi, si potrebbe pensare alla creazione di una finestra in vetro, all'esterno della quale sarà possibile posizionare delle piante dalle grandi ed ampie foglie, che siano in grado di conferire a tutto l'ambiente un affascinante tocco di esotico. Ecco realizzato, con pochissime e moderne idee di arredamento, un magnifico giardino all'interno della propria stanza da bagno. Una soluzione riservata a chi vuole osare e non ha timore di sperimentare uno stile eccentrico, diverso ed alternativo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Costruite all'interno del vostro bagno un vero e proprio giardino: ne beneficerà la luminosità di tutto l'ambiente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

5 idee per trasformare il bagno in una spa

Ristrutturazione

Come ricavare una stanza in più

Ristrutturazione

Come creare una seconda stanza da una più grande

Ristrutturazione

10 consigli utili per realizzare un bagno in un piccolo spazio

Ristrutturazione

Come disporre i sanitari in un bagno rettangolare

Ristrutturazione

Come ricavare una stanza per gli ospiti

Ristrutturazione

5 modi per rinnovare il bagno senza bisogno di fare lavori

Ristrutturazione

Idee low cost per rinnovare il bagno