Come trasformare la casa con colori in stile mediterraneo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il mar Mediterraneo con le innumerevoli sfumature che vanno dal blu al verde, passando per l'azzurro e il turchese e con la presenza di meravigliose case colorate di bianco e azzurro dona a chi guarda un senso di pace e serenità. Se si vuole ricreare un angolo di paradiso in stile mediterraneo non è difficile, basta scegliere i suddetti colori caratteristici per creare un mondo rilassante, gioioso e rasserenante. Leggendo questo tutorial vengono dati alcuni suggerimenti su come poter trasformare la casa con colori in stile mediterraneo.

25

Occorrente

  • Pittura per pareti bianca
  • Pittura per pareti azzurra
  • Pittura per legno bianca
  • Pittura per legno azzurra
35

La prima cosa da fare è quella di dipingere i muri della casa di un bel bianco brillante; in questo modo si dà luce ed ampiezza alle stanze. Le porte dei vari ambienti si possono dipingere di bianco, colorando gli stipiti di azzurro e poi si può scegliere una maniglia con pomello in vetro azzurro. Le finestre devono avere i contorni di questo colore e la tenda deve essere di un tessuto leggero del colore del mare. La sala da pranzo se le sedie sono di legno e paglia si possono dipingere di azzurro e sulla tavola bisogna mettere una tovaglia bianca arricchita da un centro tavola dall'aria marina. La credenza si può dipingere tutta di bianco e contornare le ante ed il perimetro di azzurro mare; i vetri tradizionali si possono sostituire con quelli colorati con sfumature di azzurro.

45

La camera da letto è l'unica stanza che non deve avere pareti dipinte di bianco, eccetto il soffitto. In questo modo si ha la possibilità di avere un senso di apertura dello spazio. Il letto deve essere scelto in ferro battuto bianco. È consigliabile sistemarlo con coperte di merletto bianco, come i corredi che avevano le nonne. Alle finestre è opportuno mettere una morbida e velata tenda di voile azzurra per far filtrare la luce del sole. Di sera la luce deve essere diffusa nella stanza da lampade da comodino con i vetri blu.

Continua la lettura
55

Il bagno deve essere realizzato con piccole piastrelle alternate di blu e bianco La vasca deve essere in stile retro, meglio se con piedini a zampa di leone. La specchiera deve essere laccata bianca e gli asciugamani azzurri. Così facendo si crea un ambiente rilassante per un bel bagno caldo dopo lo stress lavorativo quotidiano. Il salotto deve avere un soffice e grande divano azzurro davanti ad un tavolino in legno sul quale è possibile adagiare conchiglie e stelle marine. Le candele di varie forme devono illuminare gli angoli romantici del salotto per realizzare un'atmosfera intima. In questo modo la casa si trasforma in un nido di tranquillità, un'oasi di bellezza immersa nel caos cittadino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

I colori migliori per l'esterno della casa

Ristrutturazione

Come dipingere le pareti di casa con colori contrastanti

Ristrutturazione

Tinte pareti: quali colori scegliere

Ristrutturazione

Abbinare i colori delle pareti ai mobili: 5 consigli utili

Ristrutturazione

5 idee per trasformare il bagno in una spa

Ristrutturazione

Come dipingere le pareti di due colori

Ristrutturazione

Come abbinare i colori delle pareti al pavimento

Ristrutturazione

Come trasformare la stanza da bagno in un giardino