Come Trasformare Il Tuo Giardino Ad Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questa guida ci soffermeremo sulla descrizione della festa di Halloween, una delle feste dalle tradizioni più antiche celebrata particolarmente negli Stati Uniti, ma che è stata presa in adozione anche qui in Europa. Divertente, fantasiosa e anche un po' paurosa si presta ad essere l'occasione perfetta per trasformare il nostro giardino in un posto spettrale. Armiamoci dunque di carta e penna per apprendere al meglio i più fantasiosi consigli per l'arredamento pauroso del nostro giardino. Un suggerimento in più è quello di organizzare anche una festa per bambini con tanto di dolci stregati ed una caccia al tesoro per aumentare la suspance durante la sera di Halloween: i bambini si divertiranno certamente.

26

Occorrente

  • Fili di cotone
  • decorazioni varie
  • zucca
  • tovaglie decorate
  • vernice
  • candele
  • lattine vuote
36

In primo luogo, manteniamo uno stile rustico e naturale nel nostro giardino per non infastidire i vicini di casa che non amano particolarmente la festa di Halloween; facciamoci un giro nei grandi ipermercati e riforniamoci di decorazioni spettrali come ragnatele, pipistrelli, streghette e zucche da appendere o posizionare in giardino. Successivamente, dedichiamo il nostro tempo alla creazione di composizioni orripilanti nei diversi angoli del nostro giardino con gli oggetti decorativi che abbiamo a disposizione. Altre decorazioni possono essere realizzate con delle candele inserite nelle lattine vuote oppure se possediamo delle antiche e rovinate botti di vino possiamo convertirle in dei vasi di fiori molto particolari.

46

Infine, pitturiamo le zucche e gli oggetti che abbiamo precedentemente acquistato con una vernice arancione o nera. Non appena avremo terminato il lavoro, disponiamo le zucche all'ingresso di casa o sul portico o sul tavolo della cucina. Con l'aiuto di cotone e fili possiamo anche realizzare delle simpatiche ragnatele da appendere alle pareti o agli angoli dei tavoli, o persino agli alberi del nostro giardino.

Continua la lettura
56

Rendiamo partecipi anche i bambini in questo nostro momento decorativo, tenendoli impegnati con lo svuotamento di una zucca vera all'interno della quale andremo ad intagliare gli occhi, la bocca ed il naso ed infine decoriamo il tutto con delle candele profumate all'interno. Poniamo la zucca di fronte l'entrata di casa così da rendere spettrale anche la parte esterna dell'abitazione. Non dimentichiamo di travestirci con un costume spaventoso e di arricchire anche la tavola in giardino con dei fantastici dolci creati appositamente per la festività di Halloween, come biscotti a forma di mummia o cup cake a forma di zucca. Buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come trasformare un pezzo di staccionata in un graticcio da giardino

Esterni

Come fare una fioriera per Halloween

Esterni

10 idee per decorare la casa per Halloween

Esterni

Come arredare il giardino con i pallet

Esterni

Come arredare il giardino con il legno

Esterni

Come ottenere un giardino shabby style

Esterni

Come avere un angolo di spiaggia nel giardino di casa

Esterni

Come progettare un giardino di roccia