Come trasformare il capanno degli attrezzi in un angolo di relax

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Eseguire dei piccoli lavoretti a casa, è un qualcosa di molto bello e di divertente. Ad esempio, possiamo pitturare le pareti di casa dei colori che più ci piacciono, possiamo cucire dei vestiti, possiamo dedicarci al nostro orto, oppure, possiamo trasformare il nostro capanno degli attrezzi in un angolo relax. In questa guida infatti vedremo come trasformare il capanno degli attrezzi in un angolo relax.

24

Per prima cosa, se il nostro capanno è molto vecchio, il primo suggerimento è quello di controllare che sia in perfetto stato di conservazione. Se i colori sono spenti, possiamo riverniciarlo utilizzando gli apositi colori per legno, magari possiamo verniciarlo con un colore molto rilassante. Controlliamo poi che la porta e le eventuali finestre non cigolino, se cigolano, possiamo mettere un poco di olio apposito nelle fessure. Sistemiamo poi gli attrezzi per bene in un angolo del capanno in modo non siano di intralcio, se ne abbiamo la possibilità, possiamo anche spostarli in un'altra zona della casa, ad esempio in cantina. Puliamo per bene il pavimento interno utilizzando una scopa ed una paletta oppure un aspirapolvere e mettiamo sul pavimento stesso un elegante tappeto.

34

Portiamo all'interno del nostro capanno un materasso od un piccolo divano che ci consentirà di dormire in pace ed in totale tranquillità. Portiamo dentro il capanno anche un piccolo tavolino su cui appoggeremo i nostri oggetti. Possiamo appoggiare sul tavolino anche una radio od una piccola televisione, in questo modo potremo ascoltare della buona musica rilassante che faciliterà il nostro sonno. Se c'è la possibilità, possiamo collegare ad una presa elettrica un piccolo frigorifero in cui metteremo le lattine della nostra bibita preferita e qualche tramezzino. Teniamo nel capanno anche qualche gioco in scatola con cui possiamo giocare assieme ad i nostri amici, le carte ed eventualemente anche la dama o gli scacchi.

Continua la lettura
44

Se amiamo leggere, nulla è più bello di leggere un libro prima di addormentarsi, magari possiamo leggere un libro fantasy od un libro di avventura. Teniamo nel capanno anche un paio di coperte, in questo modo, se il clima è un po' freddo, potremo scaldarci con facilità. Nel caso volessimo soggiornare nel capanno anche di notte, sarà opportuno portare dentro di esso una piccola lampada od una lampada a batteria. Infine, se amiamo la compagnia del nostro amico a quattro zampe, possiamo mettere nel capanno anche una piccola cesta e delle ciotole con cibo ed acqua.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Angolo relax: 5 consigli su come arredarlo

Arredamento

Come creare un angolo relax

Arredamento

Come organizzare la zona pranzo relax

Arredamento

Come arredare una stanza per il relax

Arredamento

Poltrone relax: guida alla scelta

Arredamento

Come scegliere una poltrona relax

Arredamento

Come arredare un soggiorno con angolo studio

Arredamento

Come creare un angolo zen in casa