Come Trasformare I Copricaloriferi Di Alluminio Smaltato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Se in casa abbiamo dei copricaloriferi di alluminio smaltato, potremmo trasformarli in modo da usarli al meglio e magari anche adibirli ad altri scopi. Come la parola stessa ci spiega, i copricaloriferi nascondono gli anti estetici termosifoni che però sono una buona fonte di riscaldamento in inverno ma durante tutto il resto dell'anno, in casa diventano un pugno nell'occhio. Mantenendo così la loro specifica funzionalità, con un po' di fantasia ed ingegno, potremmo trasformarli in oggetti di design. Leggendo attentamente i passi di questa guida vediamo come trasformare i copricaloriferi di alluminio smaltato!

28

Occorrente

  • Carta da parati
  • pannelli di legno grezzo
  • vernice
38

Per eseguire la trasformazione dei copricaloriferi di alluminio smaltato, acquistiamo della carta da parati con un colore tale da adeguarsi allo stile della stanza in cui trasformeremo il nostro copricalorifero. Se siamo dei lettori appassionati ma in casa nostra manca lo spazio per una libreria, allora non lasciamo insoddisfatto il nostro desiderio ed acquistiamo un copritermosifone. Applichiamo poi su tutta la sua superficie, nella parte anteriore, una carta da parati raffigurante una finta libreria: non scegliamo colori accesi ma puntiamo su toni grigi e bianchi; in un ambiente moderno, arredato con mobili scuri, troverà il suo angolo ideale!

48

Nel trasformare i copricaloriferi di alluminio smaltato della stanzetta dei bambini, ci converrà acquistare della carta da parati che piaccia anche a loro. Se i nostri bambini, ad esempio, amano gli animali potremmo scegliere della carta che li raffiguri, l'ideale sarebbe un solo esemplare, che copra quasi interamente la superficie della copertura; collochiamolo nella stanzetta dei nostri bimbi e li renderemo felici!

Continua la lettura
58

Se amiamo lo stile classico, nel trasformare i copricaloriferi di allumino smaltato, potremmo acquistare una carta a fantasia in stile Liberty con una decorazione leggera ed elegante in modo da inserirla sia in ambienti con arredamento moderno che antico. Ovunque porterà una nota di freschezza e raffinatezza. Oltre alle fantasie floreali, potremmo scegliere motivi di città antiche, strumenti musicali o finte nicchie.

68

Senza avere particolari doti di falegnameria, potremmo trasformare i copricaloriferi di alluminio smaltato, in uno realizzato da noi. Prendiamo le misure del nostro termosifone, rechiamoci presso una ferramenta e compriamo dei pannelli di legno grezzo; intagliamoli e rifiniamo gli angoli, a lavoro ultimato verniciamoli con colori pastello, che riprendano la tappezzeria o altri elementi presenti nella stanza. Avremo così realizzato un personalissimo copricalorifero!

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come Trasformare Un Soppalco In Un Angolo Relax

Arredamento

Come trasformare il ripostiglio in uno studio

Arredamento

Come trasformare la mansarda in camera da letto

Arredamento

come trasformare un vecchio tavolino in una comoda poltrona

Arredamento

5 idee per trasformare un soggiorno demodè

Arredamento

Come trasformare il capanno degli attrezzi in un angolo di relax

Arredamento

Shabby chic: 5 trucchi per trasformare la casa

Arredamento

Come trasformare un solaio in un loft