Come trasferire una foto su una candela

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per creare un regalo personalizzato o semplicemente grazioso ed unico il miglior modo per confezionarlo è proprio quello del fai da te. Infatti, se si opta per una candela arricchita da foto o disegni il risultato sarà sicuramente d'effetto. Perché regalare una bella candela è un piccolo gesto che farà felice chi la riceve. Se poi è colorata e porta una foto personale sarà ancor più apprezzata. Il procedimento da seguire per ottenere una candela con foto non è complicato, ma deve essere eseguito per bene e non si deve fare in fretta.

26

Occorrente

  • Candele, fotografie, carta velina, carta A4, fogli di cera, stampante e un phon
36

Scegliere la foto

Le fotografie di solito vengono conservate negli album per poterle rivedere in qualunque momento e per mantenerle protette nel tempo. Altrimenti, una bella foto può essere posizionata nel porta foto e quindi incorniciata per tenerla in bella vista sul comodino o sul mobile del soggiorno. Ma esiste un altro modo per far vedere le foto più belle, come per esempio quello di applicarle sulle candele. Ecco perché diventa molto importante scegliere le fotografie giuste, che si vogliono mostrare. Meglio preferire le foto che si adattano perfettamente con la misura della candela e quindi è necessario provarle su di essa. Al limite. Si possono ritagliare, senza però togliere la parte più importante della foto.

46

Utilizzare la carta velina

Per continuare il procedimento di trasferire una foto su di una candela bisogna incollare dei fogli di carta velina su di un foglio di carta normale A4 e inserirlo all'interno della stampante. Ora si può stampare l'immagine della fotografia preferita e aspettare la sua asciugatura. Staccare la velina e tagliarla seguendo la misura della candela, ma lasciando un bordo in più ai lati. Adesso bisogna applicare la carta velina con la foto sulla candela e foderare il tutto con la carta di cera.

Continua la lettura
56

Scaldare con il phon

Tenere la candela ferma e salda con le mani, poi con precisione eseguire tutto il procedimento di decorazione che si conclude con l'utilizzo del phon. Infatti l'aria calda del phon per qualche minuto scalderà la parte con la foto per farla aderire per bene alla candela stessa. Togliere la carta di cera e la nostra candela con foto sarà pronta per essere ammirata da tutti. Un consiglio interessante potrebbe essere quello di decorare con delle foto tutti i lati della candela se quest'ultima è quadrata, cioè con 4 lati. Oppure sarebbe molto carina l'esposizione verticale per esempio di due, tre o più foto in fila se la candela è alta. Comunque sia, il risultato apparirà sempre moderno, perfetto ed elegante, soprattutto sulle candele bianche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come riciclare e decorare una vecchia cornice porta foto

Economia Domestica

CCome imballare gli specchi per il trasloco

Economia Domestica

5 modi per riutilizzare l'olio da cucina usato

Economia Domestica

Cose da regalare per una nuova casa ad amici e parenti

Economia Domestica

5 idee per decorare casa con la stella di Natale

Economia Domestica

Come costruire un ventilatore con materiali di recupero

Economia Domestica

Come decorare la tavola nel giorno del ringraziamento

Economia Domestica

Come fare in casa un detergente al limone