Come togliere una macchia di succo di frutta da un tappeto persiano

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molto spesso quando effettuiamo le faccende domestiche possiamo incontrare delle difficoltà talvolta inaspettate, oltre che delle problematiche di varia natura che possono in un certo qual modo rallentarci in maniera non indifferente. Ovviamente bisogna saper fronteggiare in maniera corretta ogni genere di criticità che possiamo incontrare durante le nostre faccende domestiche, adottando le giuste metodiche. In questa guida avremo modo di vedere nel dettaglio e nello specifico come poter risolvere un problema. Vedremo infatti come poter togliere una macchia di succo di frutta da un tappeto persiano. Chiaramente questa guida è solo informativa, per cui non mi assumo alcuna responsabilità per qualsiasi danneggiamento o danno al vostro tappeto persiano.

25

Più velocemente agirete e meno saranno i danni. Tamponate immediatamente il succo rovesciato in modo da impedire alla macchia di fissarsi sulla trama del tappeto. Ricordate infatti che le macchie di frutta sono impossibili da eliminare se sono asciutte. Controllate il tessuto del tappeto. Su fibre naturali come la lana non è possibile usare smacchiatori o altri prodotti aggressivi. Molto spesso i tappeti persiani sono antichi e di valore ed è impensabile perciò l'utilizzo di prodotti chimici.

35

Se il vostro tappeto è in materiale sintetico allora potreste fare uso di smacchiatori chimici. Mettete un po' di acqua fredda in uno spruzzino e vaporizzatela sulla macchia, badate però a non bagnare troppo il tappeto, perché rischiereste solo di diffondere e far penetrare la macchia ancora di più. Tamponate quindi l'acqua con una spugna o con uno straccio morbido. Non userete mai movimenti circolari e non strisciate. Se la macchia persiste prima di usare qualsiasi prodotto per la pulizia testatelo su una zona nascosta del tappeto, e lasciatelo agire qualche minuto, se questo prodotto causerà un danno permanete almeno non si vedrà.

Continua la lettura
45

Applicate il prodotto su un panno e ponetelo semplicemente sulla macchia. Con le dita massaggiate la zona, senza strofinare. Spruzzate un po' d'acqua sulla macchia per sciacquare via il prodotto. Tamponate e lasciate asciugare, per evitare che l'umidità possa danneggiare il tappeto. Il segreto dei pulitori professionali è quello di mettere sopra la macchia un panno pulito di cotone o lino, adagiarvi sopra una busta di plastica, e sopra alla busta mettete un peso. Quando il tappeto si sarà asciugato vedrete che la macchia sarà del tutto sparita. Vi auguro quindi un sincero buon lavoro nella pulizia del vostro tappeto persiano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come comprare un tappeto persiano

Pulizia della Casa

Come Togliere Le Macchie Da Un Tappeto Orientale

Pulizia della Casa

Come togliere una macchia di vino dai tessuti

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di frutta

Pulizia della Casa

Come togliere una macchia di inchiostro da un libro

Pulizia della Casa

Come pulire un tappeto

Pulizia della Casa

Come rimuovere una macchia di spumante dal divano

Pulizia della Casa

Come eliminare una macchia d'olio sui vestiti