Come togliere le ragnatele dagli angoli delle pareti

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se nella nostra casa notiamo la presenza di alcune antiestetiche ragnatele ed in particolare negli angoli delle pareti, le possiamo togliere senza che si sporchi la superficie nè tantomeno che caschino sui mobili sottostanti. L'operazione non è assolutamente difficile, ed è possibile farla con diversi metodi ed utilizzando svariati materiali. A tale proposito nei passi successivi di questa guida, troviamo alcuni semplici consigli su come ottimizzare il risultato.

25

Occorrente

  • Asta per pulire i vetri
  • Scopa elettrica
  • Panno bianco pulito
  • Aspiratore per la tavola
  • Scopino per auto
  • Manico di scopa
  • Carta gommata
35

Un primo metodo tra i più semplici e funzionali, è sicuramente quello che prevede l'uso di uno scopino per la polvere dotato di prolunga, oppure di un lavavetri che normalmente usiamo per la pulizia delle finestre. Il vantaggio di usare questa tipologia di asta telescopica, è di eseguire l'operazione stando in piedi, e quindi senza salire su una sedia o una scala specie se il soffitto è molto alto.

45

Se non abbiamo disponibile l'attrezzo appena citato, possiamo eseguire il lavoro usando un panno pulito bianco, ed afferrando in tal modo la ragnatela senza strofinare e quindi evitando che la parte interessata si possa sporcare. In questo caso, l'uso di una sedia o una scala diventa indispensabile. Una valida alternativa alle suddette soluzioni, può essere una scopa elettrica per pavimenti quindi piccola e sottile, oppure l'aspiratore che usiamo per eliminare i residui di pane dal tavolo da pranzo. In questo caso dobbiamo però provvedere a dotarlo di un'asta, in modo da agire standocene comodamente in piedi, e senza salire su nessun ripiano sia esso una sedia che una scala. Per ottimizzare il risultato, prendiamo allora un manico di scopa e con della carta gommata leghiamo all'estremità l'apparecchio, e poi sempre con del nastro adesivo blocchiamo il tasto di accensione in modo che l'aspirazione avvenga di continuo. A lavoro ultimato, basta rimuovere le strisce di adesivo dal tasto e l'apparecchio dal manico di scopa.

Continua la lettura
55

Un altro valido metodo per eliminare le ragnatele dagli angoli delle pareti, è quello che prevede l'uso di uno scopino del tipo che utilizziamo per rimuovere la polvere dall'auto. Anche in questo caso, la parte che corrisponde al manico (in genere un tubo di plastica), la infilziamo in un'asta di legno magari acquistandola in un negozio di bricolage. L'ideale in questo caso è un listello di legno di circa un centimetro di spessore, che tra l'altro è anche rigido oltre che economico. Da come si evince da quanto sin qui descritto, eliminare le ragnatele senza sporcare le pareti è facile e veloce, e quindi ci sono tanti rimedi alternativi al pericoloso uso di uno scaletto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come togliere le ragnatele dal balcone

Pulizia della Casa

Come evitare la formazione di ragnatele in casa

Pulizia della Casa

Come Eliminare Definitivamente Le Ragnatele

Esterni

Come liberarsi dai ragni

Pulizia della Casa

Come pulire un controsoffitto in quarzo

Pulizia della Casa

Come pulire la cantina

Economia Domestica

Come Riutilizzare I Collant Rotti In Casa

Pulizia della Casa

Consigli per liberare la casa dai ragni