DonnaModerna

Come togliere le macchie gialle dai cuscini del letto

Di: Team O2O
Tramite: O2O 24/09/2022
Difficoltà:facile
16

Introduzione

Trovare macchie gialle sui cuscini è molto più frequente di quanto si pensi, spesso sono causate dal sudore che penetra nelle fibre del tessuto o dal ricambio non frequente del copricuscino o, infine, dalla conservazione della federa nei mobili in legno per molti mesi.

Succedeva anche alle nostre nonne, che conoscevano i segreti del bucato perfetto ed erano in grado di far tornare immacolata qualsiasi federa.

26

Come avere cuscini perfettamente puliti

Se ti accorgi che i cuscini che utilizzi ogni notte presentano macchie gialle, segui i nostri semplici consigli per riportare pulito e splendore su qualsiasi tessuto, utilizzando prodotti che sicuramente hai già in casa e non sapevi essere così utili. Succo di limone, aceto, bicarbonato e acqua calda saranno i tuoi alleati per smacchiare in modo biologico e con un risultato assicurato al 100%.

36

Limone e acqua calda

Per togliere in modo definitivo le macchie gialle dai cuscini il succo di limone e l'acqua calda sono davvero eccellenti. Il procedimento è semplice e veloce: basta preparare un contenitore capiente con acqua molto calda e il succo di sei limoni, lasciando agire la miscela per un'oretta per poi procedere al normale lavaggio in lavatrice.

Continua la lettura
46

Aceto, bicarbonato di sodio e acqua

Un'altra miscela dal potere smacchiante può essere realizzata con un bicchiere di aceto di vino bianco, 90 g di bicarbonato di sodio e acqua calda nella quale immergere la federa. Dopo qualche ora, il tessuto va risciacquato e lavato in lavatrice come di consueto, il risultato è assicurato.

56

Acqua ossigenata e succo di limone

Per ottenere un buon risultato, al succo di limone può essere aggiunta anche acqua ossigenata, che ha un forte effetto schiarente e antimacchia. La miscela deve essere così composta: acqua calda, 200 ml di acqua ossigenata e 6/7 limoni premuti: la federa va immersa per qualche ora e poi lavata regolarmente in lavatrice.

66

Bicarbonato di sodio e tea tree oil

Conoscete le virtù disinfettanti e smacchianti del tea tree oil? Le nonne lo sapevano e lo impiegavano per igienizzare il loro bucato, che appariva sempre perfettamente bianco e pulito.

Per ottenere un risultato ottimale è necessario aggiungere 120 g di bicarbonato di sodio a un cucchiaio di olio tea tree da applicare direttamente sulle macchie o sull'intera federa del cuscino. Lasciare agire per un'oretta e strofinare per intensificare l'azione smacchiante, poi procedere al lavaggio in lavatrice senza sciacquare preliminarmente la miscela. Ritroverete il vostro cuscino pulito e brillante come appena comprato!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Macchie gialle sui sanitari: 5 rimedi naturali

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie gialle dal linoleum

Pulizia della Casa

Come fare se il ferro da stiro lascia le macchie gialle

Pulizia della Casa

Come togliere macchie di penna dagli indumenti

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di inchiostro dai tessuti

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di caffè

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie difficili dai tessuti

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie dalle pareti