Come togliere le macchie di nicotina dalle mani

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Questa guida è dedicata ai fumatori, in particolare a coloro i quali vivono il disagio delle macchie di nicotina sulle mani. Molto spesso questo è causato non solo da qualche "sigaretta in più", ma anche dall'umidità dell'aria, che soprattutto in inverno, rende la cartina della sigaretta più umida, a tal punto da far trapassare la nicotina sulle mani, avendo come risultato: una bruttissima macchia gialla sulle dita. Ma vediamo insieme, passo dopo passo, come fare per eliminarla.

26

Immergere le mani in acqua calda

Mettere le mani a bagno in acqua calda. Come prima cosa da fare è necessario mettere le mani a bagno, possibilmente in acqua calda, ovviamente non troppo altrimenti si corre il rischio di scottarsi. Lasciarle a bagno giusto per qualche minuto, in modo che la pelle diventi più morbida e di conseguenza è più facile "lavorarci su", per togliere le orrende macchie di nicotina. E' sufficiente una bacinella, e se vogliamo un effetto ancora "più sbiancate", possiamo mettere all'interno della nostra bacinella qualche cucchiaino di bicarbonato.

36

Strofinare del limone sulle macchie

Asciugare le mani e passare metà limone sulle dita. Come secondo passo, dopo aver asciugato per bene le nostre mani, sarà necessario munirsi di un limone. Questo dovrà essere tagliato per metà, in modo da poter utilizzare la superficie con la polpa sulle nostre dita. Per far questo, si dovrà prendere la metà del limone così ottenuta, e la passeremo cercando di strofinare sulle macchie che siamo intenzionate a togliere via.

Continua la lettura
46

Grattare la superficie della macchia con una lima per unghie

Munirsi di lima di cartone. A questo punto, con le mani ancora umide di limone, sarà necessario munirsi di una lima per unghie, possibilmente di cartone. In quanto questa, rispetto a quelle classiche in alluminio o in vetro, ci consentirà di grattare la superficie dell'unghia senza danneggiare di troppo la nostra pelle. E' possibile acquistarla ovunque, ad un costo davvero molto economico. Cominciamo dunque con lo strofinare la lima sulle nostre macchie e vedremo che man mano, la macchia scomparirà.

56

Massaggiare le mani con una crema idratante

Risciacquo e crema a volontà. Infine, dopo aver tolto le odiose macchie, si dovrà cercare di far tornare la nostra mano nelle sue condizioni ottimali. Per far questo sarà necessario risciacquare le mani, sempre e possibilmente con acqua tiepida e magari aiutandosi con del sapone liquido, meglio se nutriente. Infine, passiamo una quantità abbondante di crema idratante specifica per le mani, massaggiando delicatamente, soprattutto nei punti in cui abbiamo agito per togliere le macchie.

66

Effettuare questa operazione prima di coricarsi

Consigli. Un consiglio, è quello di effettuare questi passaggi prima di andare a letto, in quanto la crema avrà più tempo per agire e riportare il sebo della pelle, al suo stato naturale. Inoltre, prima di andare a letto si eviterà di prendere una nuova sigaretta  e macchiarsi nuovamente, in quanto dopo questo piccolo trattamento, le mani saranno umide e quindi avranno un potere maggiore di catturare la nicotina.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come togliere il nero delle noci dalle mani

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie difficili dai tessuti

Pulizia della Casa

Come togliere macchie di penna dagli indumenti

Pulizia della Casa

Come togliere alcuni tipi di macchie dai tessuti

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie dalle pareti

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di inchiostro dai tessuti

Pulizia della Casa

Come Togliere Le Macchie Di Mascara Dai Tessuti

Pulizia della Casa

Come Togliere le macchie di Catrame dalla pelle