DonnaModerna

Come togliere le macchie di grasso

Di: Team O2O
Tramite: O2O 09/10/2021
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come togliere le macchie di grasso

Quando si tratta di fare il bucato c'è sempre qualche capo che purtroppo ci fa disperare in quanto non ci siamo accorti per tempo di un' antiestetica macchia su un determinato indumento e magari lo abbiamo direttamente messo nella cesta dei panni sporchi, pertanto non avendo rimosso subito la macchia, adesso la troviamo ormai secca e la rimozione sarà ancora più complessa. Un particolare tipo di macchia, la cui rimozione è piuttosto difficoltosa, è la macchia di grasso, che si tratti di grasso alimentare come olio o burro, o grasso di auto...il comune denominatore è correre ai ripari! Vediamo allora come togliere le macchie di grasso.

24

Come agire subito sulla macchia

Non sarà facile rimuovere questo tipo di macchia piuttosto ostinata, ma vale la pena provare, quindi versate del detersivo per i piatti ( il quale è particolarmente sgrassante), sulla macchia interessata, quindi strofinate in maniera più o meno energica, a seconda della resistenza del tessuto in questione e lasciate agire almeno una decina di minuti.

34

Cosa fare se la macchia è resistente

In caso di macchie particolarmente estese o ostinate, potreste strofinare sulla macchia ricoperta di detersivo per i piatti e qualche goccia d'acqua, uno spazzolino da denti pulito. Appena la macchia vi sembrerà anche di poco attenuata, dovrete procedere ad un risciacquo effettuato non con acqua, ma con aceto di vino bianco, dovrete inoltre insistere molto e ripetere le operazioni elencate anche più volte se necessario. A questo punto, quando la macchia di grasso ormai sarà andata via, potrete procedere al normale lavaggio indicato per il capo in questione.

Continua la lettura
44

Cosa fare se la macchia è fresca

Se invece si tratta di una macchia di grasso fresca, siete più fortunati, in quanto, se agite tempestivamente, con ogni probabilità la macchia andrà via facilmente. Quindi utilizzate della polvere per cospargere la macchia, in questo modo la polvere andrà ad assorbire la parte unta, potrete utilizzare della farina, del bicarbonato di sodio o del semplice borotalco indistintamente, lasciate agire una decina di minuti, quindi spazzolate via l' eccesso di polvere e procedete pure al normale lavaggio.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di grasso dalla camicia

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di grasso dalla cucina

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di olio e grasso

Pulizia della Casa

Come Eliminare Le Macchie Di Grasso

Pulizia della Casa

Come togliere il grasso dai contenitori di plastica

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie difficili dai tessuti

Pulizia della Casa

Come togliere alcuni tipi di macchie dai tessuti

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di cioccolato