DonnaModerna

Come togliere le macchie di deodorante

Di: Team O2O
Tramite: O2O 08/10/2021
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come togliere le macchie di deodorante

La maggior parte dei deodoranti in commercio nonostante promettano di non macchiare i tessuti, purtroppo sono soliti rilasciare un antiestetico alone di grasso e colore diverso da quello dell' indumento, molto visibile ed antiestetico, in certi casi addirittura rovina il tessuto logorandolo, questo accade quando un prodotto è di scarsa qualità o comunque non lo si è lasciato asciugare prima di indossare l' indumento. Esiste comunque qualche rimedio da poter sperimentare per rimuovere questi aloni, prima di esser costretti a gettar via un capo al quale magari siamo affezionati. Vediamo allora come togliere le macchie di deodorante.

25

Prodotti specifici

In commercio è possibile acquistare dei prodotti specifici che promettono di smacchiare i tessuti, ma non è detto che fungano allo scopo, in quanto la riuscita dipende da quanto è compromesso il tessuto e dalla qualità dello smacchiatore acquistato.

35

Prodotti naturali: aceto e alcol

Se volete provare a smacchiare il vostro tessuto con dei prodotti naturali, allora mescolate una parte di aceto con una di alcool, immergetevi all'interno un batuffolo di cotone idrofilo oppure un dischetto per struccarsi e strizzandolo lievemente, andate a tamponare la macchia e la zona circostante, lasciatela poi così per un ora, quindi trascorso questo tempo, procedete con un lavaggio in lavatrice con il ciclo che impostate di solito, se la macchia non è andata via, allora nel cassetto del detersivo, aggiungete anche dell'aceto.

Continua la lettura
45

Prodotti naturali: limone e sale

Se il capo è abbastanza resistente allora prima del lavaggio potreste procedere a versare sull'alone il succo di un limone e del sale e strofinare energicamente. Se la macchia è fresca allora avrete un margine più ampio di buona riuscita mescolando del detersivo per piatti, ammoniaca e dell'acqua tiepida, poi immergete il capo in questione e lasciatelo a bagno per 12 ore, poi risciacquare sotto il getto dell'acqua corrente. Se invece si tratta di capi delicati, potreste provare a spruzzare un po di sapone di Marsiglia e lasciare che agisca per qualche ora prima di procedere al lavaggio.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di evidenziatore

Pulizia della Casa

Come togliere macchie di penna dagli indumenti

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di inchiostro dai tessuti

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di caffè

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie difficili dai tessuti

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie dalle pareti

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di unto dal parquet

Pulizia della Casa

Come togliere alcuni tipi di macchie dai tessuti