DonnaModerna

Come togliere le macchie di catrame facilmente

Di: Team O2O
Tramite: O2O 27/01/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Nella vita di tutti i giorni e soprattutto ai bambini può capitare di macchiarsi con il catrame, apparentemente sembra che non ci sia più nulla da fare per l' indumento macchiato in quanto questo tipo di macchia è nerissima, pertanto, soprattutto sui capi di colore chiaro, è estremamente evidente. La buona notizia è che sono si macchie difficili da rimuovere, ma non impossibili, con pochi semplici ingredienti i quali solitamente già si trovano nelle nostre abitazioni, senza doverle quindi acquistare di proposito. Vediamo allora come togliere le macchie di catrame.

25

Come togliere le piccole macchie di catrame

Se si tratta di una macchia piuttosto piccolina ed il capo è di colore chiaro, per smacchiare il catrame potreste versare qualche gocciolina di solvente per le unghie direttamente sulla macchia, vedrete che la macchia si scioglierà da sola, poi non vi resterà altro che lavare l' indumento con acqua e sapone.

35

Togliere macchie di catrame diffuse su capi scuri

Se la macchia invece è piuttosto diffusa, oppure ne è presente più di una, magari su un capo di colore scuro, non potrete utilizzare il solvente, armatevi invece di burro, vi sorprenderete della sua efficacia! Sfregatelo sulla/e macchia/e in maniera decisa e quando si sarà sciolto lasciate agire per qualche minuto. Poi prendete un panno in microfibra e strofinate ancora, rimuovendo anche l' eccesso di burro, oltre che la macchia. A questo punto vi occorrerà la trielina, che si trova facilmente al supermercato per eliminare l' alone di unto che il burro avrà rilasciato. Lavate poi come di consueto il vostro capo.

Continua la lettura
45

Togliere le macchie di catrame dalla lana

Per quanto riguarda i capi macchiati di catrame, di lana, i rimedi sopraelencati non potranno essere utilizzati per non rovinare ulteriormente il tessuto, dovrete invece adoperare la glicerina, che andrà versata direttamente sulla macchia, e lasciare che venga assorbita completamente, poi una volta rimossa la macchia immergete il capo in acqua fredda, per il lavaggio.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di catrame

Pulizia della Casa

Come trattare le macchie di catrame e di olio di macchina

Pulizia della Casa

Come levare le macchie di catrame dai vestiti

Pulizia della Casa

Come togliere macchie di penna dagli indumenti

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie dalle pareti

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie difficili dai tessuti

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di inchiostro dai tessuti

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di cera depilatoria