DonnaModerna

Come togliere le macchie di aceto balsamico

Di: Team O2O
Tramite: O2O 07/10/2021
Difficoltà: media
14

Introduzione

L' aceto balsamico è un condimento particolarmente amato in cucina, il quale può essere utilizzato in varie preparazioni, in particolare, la sua destinazione di utilizzo più comune è come condimento per le insalate, ed è proprio mescolando queste ultime che può facilmente capitare che vi schizziate e che dell' aceto balsamico cada a terra, oppure sulla tovaglia e sui vostri indumenti, ed essendo un condimento molto pigmentato, la rimozione di questo tipo di macchie può risultare complessa, vediamo allora come togliere le macchie di aceto balsamico.

24

Sapone di Marsiglia

Come per ogni altra macchia è sempre preferibile agire tempestivamente, per evitare che poi la macchia seccandosi non si tolga più. Se la vostra tovaglia o il vostro vestito è realizzato in un materiale non troppo delicato, spruzzate sulla macchia del sapone di Marsiglia liquido e direttamente con le mani strofinate per rimuovere la macchia, quindi risciacquatelo sotto l' acqua corrente e procedete ad un lavaggio in lavatrice, qualora la macchia non fosse andata via.

34

Bicarbonato di sodio

Se invece ad essersi macchiato è un tessuto molto delicato come la seta o il raso, potete procedere versando direttamente sulla macchia della polvere di bicarbonato di sodio e lasciarla agire per qualche minuto, poi immergete il vostro capo in una bacinella dove avrete preparato una soluzione con acqua ed aceto bianco in parti uguali, vedrete che in poco tempo la macchia andrà via.

Continua la lettura
44

Aceto bianco o acqua ossigenata per i pavimenti

Può capitare inoltre che l' aceto balsamico cada sul vostro pavimento, in quel caso, se si tratta di un pavimento tradizionale, vi basterà asciugare la macchia, se invece si tratta di parquet o moquette dovete agire innanzitutto in maniera tempestiva e in particolare se si tratta di parquet strofinate la macchia con dell' aceto bianco, se invece si tratta della moquette, allora dovrete provare con dell' acqua ossigenata o meglio ancora con i prodotti appositamente formulati che trovate in commercio.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di aceto

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di caffè

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di aceto dal marmo

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di cioccolato

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di ruggine con aceto e sale

Pulizia della Casa

Come togliere macchie di penna dagli indumenti

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie difficili dai tessuti

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di inchiostro dai tessuti