Come togliere le etichette dai prodotti con qualche goccia d'olio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quante volte vi è capitato di comprare un regalo alla vostra famiglia, alla fidanzata oppure al vostro miglior amico, tornare a casa per fasciarlo con la carta da regali e poi come di consueto ti accorgi che c'è attaccato al regalo quell'etichetta testarda con il prezzo scritto sopra che non ne vuole sapere di staccarsi e non viene via in nessun modo. Nemmeno dopo decine, centinaia, migliaia di tentativi. Allora ho deciso di fare questa guida per aiutare tutte quelle persone che come me si sono stufati di combattere contro delle etichette che non ne vogliono sapere di staccarsi. Vi assicuro che con questa guida riuscirete a togliere l'etichetta senza l'uso di prodotti chimici ma con una goccia o poco più di olio essenziale.

26

Occorrente

  • olio
  • straccio
  • etichetta testarda
36

Innanzi tutto dobbiamo prendere l'oggetto in questione con la famosa etichetta attaccata e con l'aiuto delle nostre mani dobbiamo cercare di grattare via l'etichetta il più possibile in modo da semplificarci il lavoro. Non preoccupatevi se l'etichetta non verrà via tutta e rimane mezza etichetta attaccata all'oggetto. L'importante è che una buona parte dell'etichetta venga tolta prima di poter passare allo step successivo.

46

Una volta tolto il più possibile con le mani, il mio consiglio è di prendere uno straccio umido e di passarlo più volte sopra l'etichetta in modo da ammorbidirla un pochino. In questo passaggio non dobbiamo ancora togliere l'etichetta rimanente ma solo ammorbidirla per qualche minuto.

Continua la lettura
56

A questo punto bisogna prendere qualche goccia d'olio essenziale (la quantità dipende dalla dimensione dell'etichetta e da quanta ne è rimasta incollata) e bisogna spalmarla con cura sull'oggetto nella parte dell'etichetta rimasta incollata al prodotto. Bisogna fare attenzione a ungere per bene ogni parte dell'etichetta. Per essere sicuri che l'etichetta sia unta al punto giusto, si deve controllare che la carta si scurisca un po' proprio a causa del contatto con l'olio.

66

Se l'etichetta è diventata più scura vuole dire che l'olio sta facendo il suo corso quindi aspettate circa un minuto che l'olio agisca sulla colla, quindi passate nuovamente uno straccio (o una pezza di quelle che usate per il lavandino) sull'etichetta e noterete che verrà via senza problemi. Se vedete che parte dell'etichetta è rimasta ancora attaccata tornate al passo 3 facendo attenzione a ungere tutto con cura. Vedrete che con questa guida levare le etichette dai regali sarà un gioco da ragazzi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Elettrodomestici: come leggere le etichette per risparmiare

Pulizia della Casa

Come rimuovere la colla dal vetro

Pulizia della Casa

Come riconoscere i simboli della stiratura

Economia Domestica

10 trucchi per lavare i jeans senza rovinarli

Pulizia della Casa

Come lavare i cuscini in seta per divani

Pulizia della Casa

Come imparare a fare il bucato

Pulizia della Casa

Come lavare i cuscini senza rovinarli

Pulizia della Casa

Come lavare i piumini