Come togliere la lacca per capelli dal ferro da stiro

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Al giorno d'oggi usare la piastra o il ferro stiro per capelli non è una novità, anzi questo piccolo elettrodomestico ci aiuta sempre nel fare acconciature alla moda. Il più delle volte ci ritroviamo a lisciare i capelli per essere perfette e poter in questo modo iniziare la giornata. In effetti, avere i capelli lisci è il modo di presentarsi delle ragazze, quello che preferiscono. Ma con la piastra o il ferro anche in ceramica si possono fare anche splendidi ricci o larghe onde magari per una acconciatura particolare o per una serata importante. Quando si decide di usare la piastra o il ferro stiro, i capelli devono essere protetti sempre, partendo dallo shampoo fino ad arrivare ai balsami e ai trattamenti ultra nutrienti. Sarà comunque doveroso andare periodicamente dal parrucchiere di fiducia per regolare e correggere i capelli, e soprattutto per risolvere eventuali danni. In effetti tutte le piastre più o meno raggiungono temperature assai elevate e con l'aggiunta di prodotti come le varie lacche la fibra dei capelli prima o poi ne risentirà. Quindi vediamo insieme come togliere la lacca per capelli dal ferro stiro.

25

Occorrente

  • Acqua, panno, alcool, spray, ferro o piastra per capelli
35

Riscaldare la piastra o il ferro stiro per capelli

Per iniziare a pulire il ferro o la piastra da tutti quei prodotti, comprese le lacche, che si usano ogni giorno per rendere i capelli ancora più belli e lisci, bisogna riscaldare per bene il ferro e poi spegnerlo o togliere la corrente per farlo raffreddare. Infatti la pulizia deve avvenire a ferro cado, ma non bollente.

45

Usare acqua calda

Dopo aver tolto la corrente, sul ferro stiro caldo passare un panno con dell'acqua tiepida. Strofinare le parti riscaldanti dove c'è lo sporco facendo attenzione se la piastra è di ceramica. Infatti quest'ultima potrebbe graffiarsi se ci si mette troppo impeto nel pulirla, quindi usare delicatezza. La pulizia dovrebbe essere effettuata almeno una volta al mese ed essere totale, infatti bisogna pulire bene anche vicino ai tasti, sui bordi, e negli angoli. Lasciare asciugare completamente la piastra o il ferro prima di usare l'elettrodomestico. Infatti se fosse ancora bagnato potrebbe rovinare i capelli. Quindi la piastra non va usata sui capelli bagnati, ma solo completamente asciutti.

Continua la lettura
55

Pulire con acqua e alcool

Un altro modo per pulire il ferro per capelli è quello di utilizzare un panno con acqua fredda e alcool da strofinare sulla piastra fredda. Questo metodo è molto utile per togliere i prodotti e le lacche usati per fare l'acconciatura. Alla fine, se proprio lo sporco si dimostra ostinato e non si stacca dal ferro, esistono in commercio degli spray che risolvono in pochi minuti il problema.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

10 consigli per stirare bene e con facilità

Economia Domestica

Rimedi naturali per la pulizia del ferro da stiro

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie del ferro da stiro dai tessuti

Economia Domestica

Asse da stiro: guida alla scelta

Economia Domestica

10 trucchi per stirare senza ferro da stiro

Arredamento

Come scegliere l'asse da stiro

Economia Domestica

Capi in viscosa: consigli di stiro

Pulizia della Casa

Come rimuovere il tessuto bruciato dal ferro da stiro