Come togliere l'odore di urina dai vestiti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'odore di urina, sia che quest'ultima è fresca o una macchia persistente, può rappresenta una sfida anche per le governanti più diligenti. Incidenti del genere possono verificarsi soprattutto quando in casa ci sono bambini o animali domestici e di solito tappeti, lenzuola e vestiti sono gli elementi più vulnerabili. Ad ogni modo, i rimedi domestici per il controllo dell'odore di urina rappresentano la prima linea di difesa nel trattamento degli odori; tuttavia, anche alcuni prodotti del tutto naturali come l'aceto possono scatenare reazioni allergiche in alcune persone, per cui è necessario procedere con cautela. Come togliere l'odore di urina dai vestiti.

26

Occorrente

  • Bicarbonato, limone, aceto, amido di mais.
36

I vestiti possono sporcarsi di urina per diversi motivi. Le persone di una certa età, o quelle costrette a stare in un letto per parecchio tempo a causa di malattie gravi, possono avere la necessità di cambiare spesso i loro indumenti a causa di problemi di incontinenza dovuti a determinate patologie che provocano il rilascio involontario dell'urina. Per smacchiare e rimuovere soprattutto l'odore cattivo e acido dell'urina, esistono svariati metodi molto efficaci e molto semplici da seguire, per non avere più alcuna traccia di questo cattivo odore su alcun indumento.

46

Uno dei passaggi da eseguire immediatamente quando vi è la presenza di urina sui vestiti, è tamponare subito l'odore con un panno asciutto e pulito che possa eliminare l'eccessiva umidità posta sui vestiti. Potete successivamente spruzzare sull'area interessata prima di lavare il capo, un apposito spray contro l'odore dell'urina e contro le macchie che essa può provocare. Se volete rimediare momentaneamente con un metodo naturale, potete immergere una pezza asciutta in un pizzico d'aceto e strofinare il tutto sulla zona interessata.

Continua la lettura
56

Un ulteriore metodo naturale consiste nello strofinare un po' di bicarbonato e limone mescolati insieme sulla zona macchiata di urina, per eliminare ogni traccia di cattivo odore. Se non avete in casa del semplice bicarbonato, potete anche usare del comunissimo amido di mais che solitamente si usa per addensare le creme, anch'esso utilissimo per assorbire gli odori. Con questi piccoli metodi fai da te, potete procedere tempestivamente a rimuovere l'odore di urina, per poi ovviamente passare alla fase successiva di lavaggio, che vi permetterà di debellare definitivamente sia l'odore che l'eventuale macchia di urina da tessuti e vestiti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate anche solo il succo di limone.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

5 consigli per togliere l'odore di muffa dai vestiti

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di urina del gatto dal divano

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'odore di urina del gatto dal legno

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'odore di urina

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'odore di urina animale dal cemento

Pulizia della Casa

Come togliere l'odore di sudore dagli abiti

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di chiuso dai vestiti

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di fritto dai vestiti