Come togliere l'odore di nuovo dai mobili

Tramite: O2O 17/10/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Rinnovare casa è un vero piacere. Ci permette di sentirci vivi e di adattare la nostra casa ai cambiamenti che ci hanno caratterizzato negli anni. Prima la scelta dei nuovi mobili, poi il loro arrivo a casa, e infine la loro sistemazione nelle varie stanze. Quando è tutto a posto ci sentiamo realizzati e possiamo finalmente godere della nostra nuova casa. Perché è proprio come se avessimo a disposizione una casa tutta nuova. Peccato solo per un particolare, che rovina un po' l'atmosfera: l'odore di nuovo dei mobili. Infatti, a differenza di altre cose, l'odore di nuovo dei mobili non è per nulla piacevole. Ci dà la sensazione di stare in un negozio invece che farci sentire a casa. Per fortuna esistono dei metodi per eliminare più velocemente questo fastidioso particolare. Vediamo quindi come togliere l'odore di nuovo dai mobili per goderci appieno la nostra nuova casa.

26

Occorrente

  • aceto di mele o detergente chimico
  • sacchetti profumati o palline antitarme
36

La prima cosa da fare per eliminare l'odore di nuovo dai mobili è aerare il più possibile le stanze. Apriamo quindi tutti gli sportelli e tiriamo fuori i cassetti. Anche se magari le temperature non sono molto favorevoli apriamo le finestre e lasciamo così per almeno mezza giornata. In questo modo un po' dell'odore di nuovo andrà via naturalmente, anche se non del tutto. Se lasciamo tutto chiuso, invece, rischiamo di tenerci questo fastidioso odore per alcuni mesi. Il ricambio d'aria è il primo strumento che abbiamo a disposizione.

46

La seconda cosa da fare è pulire tutti i mobili con qualcosa che elimini gli odori. Possiamo utilizzare sia i detergenti chimici da supermercato che i prodotti naturali che tutti abbiamo a casa. L'aceto di mele è sicuramente uno dei prodotti più adatti a togliere l'odore di nuovo dai nostri mobili. Possiamo anche utilizzare il classico aceto di vino bianco, ma quello di mele ha un odore decisamente più gradevole. Mettiamo mezzo bicchiere di aceto in 3 litri di acqua. Imbeviamoci un panno e poi passiamolo su tutte le superfici. Cerchiamo di raggiungere ogni angolo, per questo motivo estraiamo tutti i cassetti. Dobbiamo infatti pulire anche la parte più nascosta dei nostri mobili. Quindi risciacquiamo con un panno umido e lasciamo di nuovo aerare per qualche ora.

Continua la lettura
56

I nostri mobili avranno ormai perso quasi tutto l'odore di nuovo. Sicuramente però ne rimarrà ancora un sottofondo. Per eliminarlo definitivamente possiamo utilizzare dei sacchetti profumati o delle palline antitarme aromatizzate. Possiamo costruire noi stessi dei sacchetti profumati, semplicemente facendo essiccare delle piante che ci piacciono oppure imbevendo un po' di cotone con degli oli essenziali. Oppure possiamo acquistarli comodamente al supermercato. Dopo saremo certi di aver eliminato l'odore di nuovo dai nostri mobili e potremo goderceli al meglio.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di sistemare tutta la roba dentro i nuovi mobili assicuriamoci che l'odore sia andato via, altrimenti rischiamo di dover lavare tutto
  • Se non ci piace l'odore dell'aceto, dopo aver lavato i mobili possiamo passare un panno bagnato con qualche goccia di oli essenziali

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di chiuso dai mobili

Pulizia della Casa

Come togliere l'odore di sudore dagli abiti

Pulizia della Casa

Come togliere l'odore di muffa dai vestiti

Pulizia della Casa

Come togliere l'odore di pesce da piatti e stoviglie

Pulizia della Casa

5 consigli per togliere l'odore di muffa dai vestiti

Pulizia della Casa

Come togliere l'odore di urina dai vestiti

Pulizia della Casa

Come togliere l'odore di uovo

Pulizia della Casa

10 modi per togliere il cattivo odore dal frigorifero