DonnaModerna

Come togliere l’odore di nuovo dai mobili

Di: Team O2O
Tramite: O2O 06/10/2021
Difficoltà: media
14

Introduzione

Rinnovare casa è sempre molto piacevole, il portare una ventata di aria fresca nella propria abitazione, magari tinteggiando le pareti, cambiando la disposizione delle camere, ma è con il cambio dei mobili che ci si accorge di una differenza sostanziale tale da rivoluzionare l'intero appartamento.

24

L'odore di nuovo dei mobili

Certo i cambiamenti sono sempre belli e ci permettono di avere una casa accogliente e perché no, al passo con i tempi, ma quando si acquistano dei mobili nuovi magari anche che interessano l'arredo di più ambienti della casa, può capitare che l'odore di "nuovo" dei mobili, possa essere davvero pungente e fastidioso, inoltre poiché esso è dato principalmente dal trattamento chimico subito dai materiali di cui sono composti i mobili, tali effluvi potrebbero risultare anche tossici, pertanto è buona norma lasciar arieggiare a dovere i locali, oltre che evitare in qualche modo i cattivi odori. Vediamo insieme allora come togliere l'odore di nuovo dai mobili.

34

L'importanza del circolo dell'aria

Come accennato, per favorire il circolo dell'aria, aprite tutte le ante dei mobili ed i cassetti, lasciateli in questo modo almeno per un paio di giorni, aprendo anche finestre e balconi, inoltre se ne avete la possibilità soggiornate altrove in questo lasso di tempo. Procedete poi alla pulizia dei mobili, la quale dovrà avvenire possibilmente con un detergente molto profumato, tale da coprire l'odore fastidioso di nuovo. Quindi riempite un secchio con dell'acqua tiepida e sciogliete al suo interno qualche misurino di detergente, poi in questa soluzione, immergetevi una spugnetta, strizzatela appena e passatela su ogni superficie dei mobili, sia interna che esterna.

Continua la lettura
44

I rimedi della nonna

Quando avrete terminato, cambiate l'acqua ed immergete la spugnetta in sola acqua e ripassatela, dopo averla ben strizzata sui mobili. Se invece preferite utilizzare qualche rimedio "della nonna" in quanto li ritenete più efficaci o semplicemente non vi va di aggiungere altri agenti chimici, potreste utilizzare degli ingredienti, comunemente presenti in ogni abitazione, ovvero del latte o dell'aceto, i quali dovranno esser versati su una spugnetta e passati in ogni angolo dei mobili, poi dovranno esser risciacquati dopo circa un'ora dal trattamento.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come togliere l’odore dai mobili

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di chiuso dai mobili

Pulizia della Casa

Come togliere l'odore di sudore dagli abiti

Pulizia della Casa

Come togliere l’odore di muffa dal legno

Pulizia della Casa

Come togliere l'odore di muffa dai vestiti

Pulizia della Casa

Come togliere l'odore di pesce da piatti e stoviglie

Pulizia della Casa

5 consigli per togliere l'odore di muffa dai vestiti

Pulizia della Casa

Come togliere l'odore di urina dai vestiti