Come togliere il pennarello indelebile dalla plastica

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Togliere il pennarello indelebile dalla plastica è facile, ma dovete anche stare attenti. Alcuni dei detergenti più efficaci, come l'acetone, possono anche rovinare le superfici di plastica. Questo soprattutto se rimangono per troppo tempo sulla plastica. Questo articolo vi mostrerà i diversi modi per rimuovere le macchie permanenti del pennarello indelebile dalle superfici di plastica. Tenete presente, tuttavia, che alcune macchie possono diventare troppo profonde e impossibili da rimuovere completamente. Ecco quindi come togliere il pennarello indelebile dalla plastica.

27

Occorrente

  • Pennarello cancellabile
  • Gomma magica di spugna
  • Acetone
37

Usate il pennarello cancellabile

Trovate un pennarello di cancellazione a secco. Il colore non ha importanza, anche se vi consiglio di utilizzare un indicatore di colore scuro. Questo metodo funziona eccezionalmente bene su schede di cancellazione a secco. Inoltre è sicuro da utilizzare su superfici lisce e in plastica. Tuttavia, potrebbe non rivelarsi così efficace sulle superfici testurizzate. Invece, prendete in considerazione l'uso di alcool antibatterico o soda di cottura e dentifricio. Disegnate sulla macchia con il pennarello di cancellazione a secco. Questi contengono solventi che aiutano a sciogliere il pennarello indelebile sulla plastica. Pulite l'area con un panno morbido. La macchia indelebile dovrebbe venire fuori successivamente con il panno.

47

Applicate la gomma magica

Acquistate una gomma magica di spugna. Potete trovarle nel reparto di pulizia della maggior parte dei negozi di drogheria. Sono bianchi e modellati come mattoni. Assicuratevi di acquistare una gomma magica di spugna, senza additivi, come il candeggiante. Tagliate la spugna in pezzi più piccoli. Questo renderà più facile lavorare. Immergete la spugna in acqua. Se la macchia è particolarmente dura, fate così. Considerate l'uso di alcool sfregando. Strofinate la macchia con la spugna usando i movimenti circolari finché non va via. Non premete troppo.

Continua la lettura
57

Mettete l'alcool sfregante

Trovate un alcool sfregante o un acetone. Tutti e tre aiutano a sciogliere le sostanze chimiche del pennarello indelebile, rendendo più facile l'azione pulente. Ecco i vantaggi e gli svantaggi di ciascuno di essi. L'alcool di peluche è il più sicuro da usare, ma potrebbe non rivelarsi così efficace. Quindi dovrete utilizzarlo qualche volta prima di togliere la macchia. Maggiore è la percentuale, più sarà efficace. Cercate di ottenere un risultato che arrivi al 90% o superiore. Ecco quindi che avete appreso come togliere il pennarello indelebile dalla plastica.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando passate il palmo, non esercitate troppa pressione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare il pennarello indelebile da una superficie liscia

Pulizia della Casa

Come rimuovere il pennarello indelebile

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di pennarello e penna biro

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di pennarello

Pulizia della Casa

Come togliere il chewing gum dalla plastica

Pulizia della Casa

Come togliere il grasso dai contenitori di plastica

Pulizia della Casa

Come togliere la puzza di plastica dal frigorifero

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di pennarello dal muro