Come togliere il pennarello indelebile dal divano in pelle

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Arredamento, che passione! Ogni dettaglio, supervisionato, approvato e realizzato! Ordine, pulizia e tanta voglia di creare un ambiente che rispecchi il nostro modo di vivere. In questo contesto, il comodissimo divano è il fulcro della quotidianità familiare. Ci riposiamo, posiamo distrattamente borse e accessori. Con i bambini, poi, nessuna raccomandazione li allontana da questo importante accessorio di arredamento. Ed ecco, che nella perfezione tanto ambita, quella macchia, proprio lì, in bella vista, frantuma il nostro sogno. Il divano può essere di stoffa di varie qualità, di pelle o ecopelle. In questa guida vi proponiamo come togliere il temuto pennarello indelebile dal divano in pelle.

26

Occorrente

  • Olio d'oliva, spugnetta morbida, latte detergente, schiuma da barba
36

Metodi naturali

Per togliere il pennarello indelebile dal divano in pelle ed ottenere ottimi risultati è fondamentale la tempestività della pulizia della macchia. Nell'immediatezza, consultiamo molto rapidamente le istruzioni del costruttore. Se non troviamo una soluzione rapida da applicare, ricorriamo all'immancabile olio d'oliva. Si tratta di una sostanza a portata di mano e di uso immediato. Velocemente tamponiamo la macchia di pennarello indelebile con carta assorbente. In un angolo nascosto del nostro divano in pelle passiamo delicatamente un dischetto leva trucco imbevuto di alcune gocce di olio d'oliva. Attendiamo alcuni secondi e con il consueto panno per la pulizia del divano proviamo a rimuovere il grasso dell'olio. Se non lascia tracce, versiamo altre gocce del prezioso elemento su un altro dischetto e tamponiamo, senza strofinare, la macchia. Passiamo il panno pulito per rimuovere l'olio. La natura sgrassante dell'olio d'oliva, solitamente è efficace per le macchie fresche di inchiostro indelebile. Ripetere pazientemente queste fasi fino alla rimozione totale. Terminare la pulizia del divano nel modo consueto.

46

Metodi casalinghi

Quando ci si trova nella situazione sconfortante di togliere il pennarello indelebile dal divano in pelle, non si pensa che la soluzione può essere la più impensabile. Un classico sistema può essere quello di passare una spugnetta morbida imbevuta di un comune latte detergente. Anche in questo caso, si deve fare la prova su un angolo nascosto del divano in pelle e se notiamo anche il più piccolo risultato, dobbiamo insistere con pazienza e costanza.

Continua la lettura
56

Soluzione inattesa

Avreste mai pensato che la schiuma da barba può fare delle cose incredibili, come salvare un prezioso divano in pelle, rovinato dal pennarello indelebile? Ebbene, la schiuma da barba, priva di coloranti, con il suo contenuto di sostanza leggermente oleosa, può risolvere il nostro " dramma" casalingo. Passare un po' di schiuma sulla macchia. Non strofinare, ma tamponare. Lavare come di consueto a lavoro ultimato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non strofinare e provare su un angolo nascosto del divano

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come rimuovere il pennarello indelebile

Pulizia della Casa

Come far risplendere le piastrelle

Arredamento

Come decorare la casa ad Halloween con materiale di riciclo

Economia Domestica

Come imballare i quadri per il trasloco

Pulizia della Casa

5 modi (creativi) per riutilizzare gli spazzolini usati

Economia Domestica

5 idee per un matrimonio alternativo

Pulizia della Casa

Come rimuovere la colla dal vetro

Ristrutturazione

Come ristrutturare le persiane in legno