Come togliere il nero delle noci dalle mani

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le noci vengono utilizzate in una grande varietà di ricette. Se avete preso in mano delle noci da terra, oppure del legno di noce trattato durante i processi di lavorazione, avrete certamente notato che lascia rapidamente una macchia gialla sulle vostre mani. Questo tipo di macchia è difficile da rimuovere con acqua e sapone e, se non trattata, può persistere per diversi giorni, anche se normalmente sparisce da solo. Dato che le macchie sulle mani sono abbastanza antiestetiche, probabilmente non volete aspettare che se ne vadano via da sole. Per fortuna esistono dei metodi facili e veloci per rimuovere questo tipo di macchie. A questo proposito, ecco riportati di seguito alcuni brevi passi che vi aiuteranno a capire come togliere il nero delle noci dalle mani.

27

Occorrente

  • Primo metodo: 500 ml di acqua tiepida, 2 cucchiai di aceto di vino bianco
  • Secondo metodo: 500 ml di acqua a temperatura ambiente, il succo di mezzo limone, un cucchiaio di bicarbonato di sodio (facoltativo)
  • Terzo metodo: 500 ml di acqua, 2 cucchiai di candeggina
37

Una soluzione al problema potrebbe essere quella di realizzare una miscela di acqua ed aceto. Per una maggiore efficacia, vi consigliamo di mettere a scaldare l’acqua in un pentolino e, non appena sarà tiepida, di versarla in una ciotola abbastanza capiente; aggiungete, quindi, l’aceto ed immergete le mani per circa dieci minuti. L’azione dell’aceto andrà a schiarire lentamente tutte le zone brune, anche tra gli interstizi delle unghie, sino alla loro completa sparizione. Se vedete che le macchie si dissolvono prima, potete anche diminuire il tempo di ammollo.

47

Un metodo alternativo a quello descritto nel passo precedente consiste nel realizzare una soluzione a base di acqua e limone. In questo caso, potete utilizzare acqua a temperatura ambiente, versandola direttamente nel contenitore. Unite il succo di mezzo limone ed mettete a bagno le mani, per circa dieci minuti, fino a che le macchie scure non si saranno completamente dissolte. Se volete, potete aggiungere anche un cucchiaio di bicarbonato.

Continua la lettura
57

Potete usufruire anche di un ennesimo procedimento, che consta nel mettere in acqua due cucchiai di candeggina ed immergervi le mani per 5 minuti. Subito dopo il trattamento, vi consigliamo di passare sulle mani alcune gocce di limone, strofinandole per qualche secondo prima di risciacquare, così da eliminare l’odore della candeggina. Quindi, spalmate della crema nutriente, per proteggerle. Seguendo questi semplici consigli, vedrete che togliere le macchie scure delle noci sulle mani non sarà più un problema. Permettete, però, un ultimo suggerimento: la prossima volta che avrete a che fare con delle noci fresche, ricordate di indossare un paio di guanti usa e getta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La prossima volta, ricordate di indossare dei guanti usa e getta

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di nicotina dalle mani

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di fumo dalle mani

Pulizia della Casa

Come utilizzare le noci del sapone

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di cipolle e di aglio dalle mani

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di aglio e cipolla dalle mani

Pulizia della Casa

Come usare il sapone nero

Pulizia della Casa

Come pulire e lucidare il legno con le noci

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore della candeggina dalle mani