Come togliere il nero delle melanzane dalle mani

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli ortaggi e le verdure sono gli ingredienti che non possono mancare assolutamente nelle ricette creative che vengono preparate da tutti gli italiani, e non solo. Coloro che preparano il pranzo e la cena, sanno benissimo che dietro ad un buon piatto c'è un lavoro di pulizia e di preparazione non indifferente. Quando si tagliano e si sbucciano i vegetali, ci si accorge che le mani rimangono sporche, difatti quest'ultime assumono solitamente un colore molto scuro. A tal proposito, in questa breve guida illustrerò dettagliatamente come togliere il nero delle melanzane dalle mani, perciò continuate a leggere per scoprire come fare. Attenzione, questa è una guida redatta a solo scopo informativo, pertanto non mi assumo alcuna responsabilità dell'uso che se ne farà.

26

Occorrente

  • Aceto rosso.
  • Candeggina.
  • Sgrassatore.
36

Usare l'aceto rosso

La preparazione delle melanzane richiede davvero molto tempo, infatti devono essere sbucciate, tagliate e, successivamente, messe in ammollo nell'acqua. Durante questa delicata operazione di pulizia, onde evitare di sporcarsi le mani, suggerisco di indossare dei guanti in lattice (d'altronde prevenire è meglio che curare). Per togliere il nero delle melanzane dalle mani esiste un metodo naturale, cioè l'utilizzo dell'aceto rosso. Procedete mettete l'aceto all'interno di una ciotola e immergete le mani all'interno di essa, quindi sfregate le mani nella soluzione attendete qualche minuto. Se non si ha abbastanza tempo, potete iniziare a detergere direttamente ciascuna mano. Dopo questo trattamento, è necessario adoperare della crema idratante poiché l'epidermide si stressa particolarmente.

46

Impiegare la varechina

Un altro metodo particolarmente utile per eliminare con successo il nero delle melanzane consiste nell'impiegare la candeggina. L'unica soluzione pulente che riesce a dare ottimi risultati è la varechina però, come ben sapete, non è il prodotto più indicato da far entrare a contatto con la vostra cute! Per tale ragione è consigliabile diluire la candeggina con acqua ed evitare assolutamente di utilizzarla pura. In questo caso immergete le mani nel liquido sgrassante per circa 10 minuti, e potrete notare immediatamente che quelle fastidiose macchie sono scomparse del tutto.

Continua la lettura
56

Utilizzare lo sgrassatore

Un ultimo rimedio per rimuovere il nero delle melanzane dalle mani, consiste nell'impiegare dello sgrassatore (quello che solitamente utilizzate in cucina, oppure per pulire i bagni). Procedete spruzzando lo sgrassatore sulle mani, sfregatele per bene (proprio come se fosse un sapone) e poi risciacquate abbondantemente sotto acqua corrente. Mediante questo metodo efficace, otterrete delle mani perfette e pulite come prima di avere tagliato le melanzane.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio che potete prendere in considerazione, è di fare attenzione quando utilizzate la candeggina. Soprattutto se è nelle mani dei bambini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come essiccare le melanzane

Economia Domestica

Come conservare le melanzane tagliate

Economia Domestica

Come congelare le melanzane

Economia Domestica

Come fare un sapone liquido per le mani in casa

Economia Domestica

Come fare il sapone nero

Economia Domestica

5 modi per vestirsi di nero anche in estate

Economia Domestica

Come togliere le pieghe ad un vestito senza stirarlo

Economia Domestica

Come proteggere il lavello smaltato nero