Come togliere il grasso dai contenitori di plastica

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le faccende domestiche spesse volte possono riservare tantissime problematiche e tantissimi ostacoli. Per affrontarle in maniera giusta e appropriata, occorre adottare le giuste metodiche. In questa guida vedremo per l'appunto come agire riguardo un tipo di problema molto comune soprattutto in cucina. Vedremo per l'appunto come poter togliere il grasso dai contenitori di plastica, così da ripristinare la loro originaria pulizia.

26

La candeggina può essere la soluzione ai vostri problemi. Ecco l'occorrente: acqua, tappo del lavandino, una spugnetta morbida e detersivo per piatti. La prima cosa da fare è chiudere il lavello con il tappo e riempirlo con abbondante acqua calda ma non bollente. Versate poca candeggina, senza esagerare, assieme al detersivo per piatti. Immergete le ciotole e i contenitori da sgrassare e lasciateli in ammollo per almeno un'ora. Dopo l'attesa bagnate la spugnetta nella stessa soluzione e lavate. Risciacquate abbondantemente sotto il getto mentre svuotate il lavandino. Ricordo che la candeggina non la si può ingerire, per cui ripulitela e rimuovetela completamente.

36

Un altro metodo consiste nel lavare i contenitori con soda o bicarbonato. Bagnate la spugnetta e insaponatela con detersivo per piatti o sapone di Marsiglia, lavate normalmente per eliminare il grosso del residui. Per eliminare residui, macchie e aloni mettete un cucchiaio di soda o di bicarbonato nelle stoviglie e strofinate ripetutamente finché la plastica non emetterà il tipico rumore da pulita. Risciacquate abbondantemente: anche gli odori saranno scomparsi.

Continua la lettura
46

Potete anche pretrattare ogni contenitore con una soluzione composta da aceto, sale e succo di limone (elencati in ordine decrescente di quantità). Cospargetene direttamente la superficie interna delle stoviglie oppure riempitele completamente di acqua tiepida e aggiungete gli ingredienti indicati. Lasciate agire per circa un'ora poi lavate col normale sapone.

56

Ecco invece cosa evitare. Non utilizzate spugnette ruvide o peggio le pagliette saponate in fibra di metallo: potrebbe venire pulita, ma sicuramente la plastica perderà la sua trasparenza. Gli sgrassatori commerciali adatti per il lavandino non sono altrettanto indicati per la plastica per alimenti, potrebbero opacizzarla o addirittura corroderla e soprattutto c'è il rischio che lascino sostanze nocive che andranno a contatto diretto con i cibi. Non rimane a questo punto che rimboccarsi le maniche e provare quanto esposto nei passaggi di questa guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come sbiancare i contenitori di plastica ingialliti

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dai contenitori di plastica

Pulizia della Casa

Come togliere il pennarello indelebile dalla plastica

Pulizia della Casa

Come togliere il chewing gum dalla plastica

Pulizia della Casa

Come togliere la puzza di plastica dal frigorifero

Pulizia della Casa

Come rimuovere macchie di grasso dai vestiti

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di olio e grasso

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di grasso dalla cucina