Come togliere il fango dai vestiti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

A tutti piacerebbe avere sempre i vestiti puliti o evitare di sporcarsi, ma purtroppo non sempre è possibile, soprattutto in determinate situazioni. Uscendo con un tempo non molto clemente, potrebbe capitare di sporcarsi con della terra o con del fango. Quando succede, sicuramente non si è molto felici, soprattutto perché poi le macchie sugli abiti devono essere tolte in maniera tempestiva, una volta giunti a casa. Cosa si può fare per togliere il fango dai vestiti? In questa guida vedremo come togliere il fango dai vestiti, attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili consigli in merito. Mettiamoci quindi all'opera.

28

Occorrente

  • Tuorlo d'uovo.
  • Pennello.
  • Aceto.
  • Spazzola.
38

Il primo passo consiste nel disporre gli indumenti nel luogo in cui andremo a trattarli. La macchia dovrebbe essere posizionata in maniera ben visibile per facilitare il lavoro. A questo punto si possono mettere in pratica diversi metodi per eliminare il fango presente. Uno prevede l'utilizzo dei tuorli d'uovo. Se ne devono utilizzare in maniera proporzionale alla grandezza della macchia.

48

Una volta separati gli albumi dai tuorli e disposti in una ciotola, si può utilizzare un pennello ben pulito per prelevare la sostanza e disporla sulla macchia. Il tuorlo deve essere assorbito dal tessuto. A questo punto, si deve lasciare l'indumento in posa per circa un'ora. Passato il tempo necessario, i vestiti possono essere inseriti in lavatrice per un normale lavaggio selezionato in base al materiale di cui sono costituiti.

Continua la lettura
58

Una volta terminato il ciclo del lavaggio, si potrà rimanere stupiti del risultato ottenuto. I capi saranno completamente privi di macchie di fango. Ciò è reso possibile proprio grazie all'uso del tuorlo d'uovo, che risulta molto efficace contro questo tipo di macchie.

68

Un altro rimedio molto utile consiste nel lasciar seccare il fango presente sul vestiario. Una volta ben secco, si può utilizzare una spazzola dalle setole morbide, per cercare di toglierlo dalle fibre del tessuto. Dopo che la stragrande maggioranza di fango è andata via, si può inumidire la parte e strofinarla energicamente. Quando fatto, si può proseguire con un normale lavaggio a mano o in lavatrice.

78

Anche l'aceto risulta molto utile per la pulizia dei propri capi di abbigliamento sporchi di fango. Esso deve essere mischiato con dell'acqua e successivamente passato sulla zona macchiata. Si può utilizzare una garza o un panno di cotone per tamponare la parte. Come per gli altri rimedi citati, anche l'utilizzo dell'aceto precede un tipo di lavaggio a mano o in lavatrice. L'importante è lasciare agire per qualche momento il composto sulla macchia.

88

Scegliendo uno di questi rimedi si otterranno dei buoni risultati sui propri abiti. Le macchie di fango saranno eliminate del tutto, senza lasciare nessuna traccia e soprattutto nessun tipo di alone.
Il fango è un elemento piuttosto facile da pulire e togliere dai vestiti, per farlo basterà avere avere un po' di pazienza. Seguendo poi i suggerimenti di questa guida sarete in grado di farlo veramente in poco tempo, avendo a vostra disposizione dei consigli piuttosto utili. Non mi resta quindi che augurare buon lavoro.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come rimuovere il fango dalle scarpe

Pulizia della Casa

Come smacchiare macchie di fango e di inchiostro

Pulizia della Casa

10 consigli per pulire le scarpe in vernice

Pulizia della Casa

10 consigli per pulire le scarpe

Pulizia della Casa

Come pulire stivali di pelle

Esterni

Come eliminare le erbacce dalla ghiaia

Pulizia della Casa

5 consigli per pulire le gronde

Ristrutturazione

Come fare la manutenzione dell'arredo da giardino