Come Togliere I Pelucchi Dal Divano

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se avete un divano e dei cuscini in tessuto, sapete bene che dopo un po' questi "raccattano" tutti i pelucchi del divano stesso o di coperte che utilizzate mentre guardate la televisione o altro. Non è facile toglierli, perché sia sbattendoli a mano sia con dell'acqua o non si tolgono oppure si peggiora la situazione. Ma c'è un trucco, spiegato benissimo nella guida che segue. Vediamo dunque come fare per togliere al meglio i pelucchi dal divano in maniera corretta ed efficace. La procedura è più semplice di quello che possiate pensare e se seguirete i passaggi descritti, potrete ottenere dei risultati insperati ed il vostro divano tornerà come nuovo.

26

Occorrente

  • Cuscini in tessuto per il divano
  • Spugnetta morbida
  • Forbici
  • Nastro carta
36

Per prima cosa fate uscire tutti i pelucchi, anche quelli più nascosti, utilizzando una spugnetta umida, di quelle morbide che solitamente si utilizzano per il lavello. Prendete dunque la spugnetta e aggiungete dell'acqua, strizzatela e passatela su tutta la superficie del cuscino, comprese le cuciture laterali. In questo modo toglierete la polvere superficiale e tutti i pelucchi saranno messi in evidenza, ma dovrete rimuoverli con un ulteriore passaggio.

46

A questo punto non dovrete fare altro che prendere un rotolo di nastro carta, delle forbici e tagliare così delle strisce lunghe come la lunghezza del cuscino. Applicatele dunque su un lato dello stesso fino a ricoprire l'intero cuscino. Fate aderire bene con le mani. Una alla volta togliete le strisce di nastro carta. Vedrete che tutti i pelucchi saranno rimasti attaccati al nastro. Nel caso in cui voi siate sprovvisti del nastro carta, ricordate che può andar bene anche il normale nastro adesivo. Ora non vi resta che buttare le strisce e rifare il procedimento se dovesse rendersi necessario.

Continua la lettura
56

A questo punto dovrete ripetere questo tipo di operazione anche sull'altro lato del cuscino e tagliare quindi delle strisce anche per i bordi. Se dovesse trattarsi di un cuscino con applicazioni in rilievo, potete tagliare delle strisce di dimensioni più piccole, a seconda della grandezza della figura. Nel caso in cui il cuscino risulterà essere ancora umido dopo il passaggio che avete effettuato tramite la spugnetta, lasciate asciugare senza esporlo al sole. Ci vorranno alcune ore affinché sia totalmente asciutto. Ripetete questo tipo di operazione tutte le volte che i pelucchi ed altro sporco si accumulano sul cuscino. Come potete notare, non è particolarmente complicata questa operazione. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se dovesse trattarsi di un cuscino con applicazioni in rilievo, potete tagliare delle strisce di dimensioni più piccole, a seconda della grandezza della figura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come togliere il pennarello indelebile dal divano in pelle

Pulizia della Casa

5 modi per togliere i peli degli animali dal divano

Pulizia della Casa

10 modi per rimuovere i pelucchi dagli indumenti

Pulizia della Casa

Come eliminare i pelucchi

Pulizia della Casa

Come Eliminare I Pelucchi Dai Tessuti Di Flanella

Pulizia della Casa

Pulizia della Casa

Come pulire il divano in stoffa

Pulizia della Casa

Come pulire un divano in microfibra