Come togliere gli aloni da uno specchio

Tramite: O2O 11/09/2018
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Fare le pulizie di casa, è certamente un qualcosa di molto importante, che vi permette di avere una casa perfettamente pulita ed in ordine. È quindi importante passare l'aspirapolvere, pulire i mobili ma soprattutto, pulire costantemente tutti gli oggetti, quali per esempio specchi e statue, onde evitare che si rovinino. Alcune volte però, può capitare che sullo specchio restino degli aloni che possono risultare un qualcosa di molto sgradevole nel caso non vengano eliminati nel più breve tempo possibile. Ecco dunque come togliere gli aloni da uno specchio.

26

Occorrente

  • prodotti appositi
  • acqua
  • aceto
  • panno
  • alcool
  • sapone di Marsiglia
  • straccio
  • panno spugna
36

Aceto

Il primo suggerimento è sicuramente quello di utilizzare uno degli appositi prodotti presenti in commercio, che garantiscono una pulizia efficace dello specchio. Dovrete semplicemente spruzzare un po' di prodotto sull'alone, lasciarlo agire per qualche secondo e poi eliminare l'alone utilizzando un panno. Tuttavia, questi prodotti possono risultare abbastanza costosi, è quindi buona norma ricorrere a rimedi casalinghi a basto costo. Il primo rimedio casalingo che potrete utilizzare è sicuramente l'aceto. Aggiungete un po' di aceto in una piccola ciotola contenente dell'acqua, imbevete un piccolo panno, dopodiché strofinatelo direttamente sull'alone fino a quando non sarà completamente scomparso.

46

Successivamente, un altro rimedio poco conosciuto, ma che garantisce anche una corretta pulizia di tutto lo specchio, è quello di utilizzare del tè. Preparate del tè utilizzando una bustina, lasciatelo raffreddare e poi passatene sullo specchio una piccola quantità utilizzando un panno. Potrete anche utilizzare un po' di alcool, basterà spruzzarlo sull'alone e dopo qualche secondo rimuoverlo con un panno. Se l'alone è molto persistente, mettete qualche piccola scaglia di sapone di Marsiglia all'interno di una piccola ciotola con dell'acqua tiepida. A questo punto, fate sciogliere il sapone ed una volta che sarà disciolto nell'acqua, passatelo sull'alone presente sullo specchio con delicatezza. Un'altra soluzione, è quella di utilizzare una spugnetta leggermente inumidita con dell'acqua e di continuare a pulire l'alone fino a quando non sarà completamente sparito. Spesso, in commercio, è possibile trovare dei panni in spugna economici che riescono pulire tutti gli specchi della casa alla perfezione. Con qualche piccolo accorgimento, potrete rimuovere gli aloni dallo specchio in maniera semplice, veloce e soprattutto risparmiando del denaro.

Continua la lettura
56

Alcol denaturato

Un altro metodo per rimuovere gli aloni dagli specchi, consiste nel mettere un po' di alcool per denaturato su un batuffolo di cotone e passarlo sullo specchio. È indicato pulire la superficie dall'alto verso il basso. Lavorate velocemente, perché lo sfregamento dell'alcool si asciuga rapidamente. Spruzzate lo specchio con il detergente per vetri, assicurandovi che l'alcol si sia assorbito. Piegate un panno in microfibra in quattro parti e ruotatelo, in modo da assicurarvi di lavorare su una superficie pulita. Iniziate nell'angolo in alto a sinistra dello specchio e trascinate il panno nell'angolo in alto a destra, quindi dal basso tornate indietro verso il lato sinistro dello specchio; continuate con questo zig zag fino a raggiungere il fondo dello specchio. Controllate eventuali segni di usura controllando lo specchio ad un angolo di 45 gradi, in modo da vedere più luce sullo specchio, poiché saranno illuminate tutte striature che non è possibile vedere guardando direttamente lo specchio. Pulite ogni macchia spruzzando il panno con il detergente e asciugando rapidamente.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di pulire Iniziando nell'angolo in alto a sinistra dello specchio e trascinate il panno nell'angolo in alto a destra, quindi dal basso tornate indietro verso il lato sinistro dello specchio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come Togliere Gli Aloni Dai Calici Di Cristallo

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri senza lasciare aloni

Pulizia della Casa

Come nascondere gli aloni di sudore sui vestiti

Pulizia della Casa

5 modi per rimuovere aloni di sudore

Pulizia della Casa

10 consigli per rimuovere gli aloni di sudore

Pulizia della Casa

Come rimuovre gli aloni dai vetri

Pulizia della Casa

Come eliminare gli aloni dai vetri

Pulizia della Casa

Come rimuovere gli aloni di sudore