Come tinteggiare le pareti degli spazi dei bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come scoprire insieme nel corso di questo tutorial, la scelta dei colori per abbellire lo spazio dei bambini dev'essere valutata attentamente, cercando anche di coinvolgere i bambini nella scelta dei toni e delle sfumature da adottare, anche in base all'ambiente da colorare. Se desideri scoprire ulteriori informazioni sull'argomento, ti consiglio dunque di leggere con attenzione questo tutorial, perché ti indicherò come tinteggiare adeguatamente le pareti degli spazi dei bambini.

25

Crea un ambiente multicolor

Tieni conto innanzitutto, che per dipingere le pareti di uno spazio per bambini, non necessariamente devi scegliere un unico colore. Per alcuni spazi puoi persino riprodurre un ambiente multicolor, ovviamente senza esagerare (giocando con l'esposizione delle pareti potrai ottenere un ambiente chic e raffinato). Se decidi di creare un ambiente multicolor ti consiglio di prediligere i colori pastello, miscelando tonalità diverse tra di loro come il verde, il giallo, l'arancione e il viola (se scegli questi colori ti consiglio di optare per un mobilio in legno chiaro).

35

Opta per un ambiente unitario

Se non ti piace l'idea di riprodurre un effetto multicolor e per le pareti dei tuoi bambini preferisci un effetto unitario, ti consiglio di optare per un ambiente più semplice e meno colorato. In questo caso ti consiglio di prediligere il rosa o l'azzurro, ma se preferisci ricorrere a dei toni diversi puoi tranquillamente optare per colori meno usati, come il verde o il bianco (se ti piace l'idea ad esempio, puoi tinteggiare una parete intera di bianco, in modo da usare il verde nell'arredamento). Il rosa e l'azzurro comunque non sono mai colori banali e si prestano ad essere facilmente abbinati a qualsiasi tipo di arredamento, per creare accostamenti e contrasti di tono (puoi facilmente abbinare il turchese con il celeste e il rosa con il violetto).

Continua la lettura
45

Tinteggia una sola parete

Una modalità molto particolare per pitturare gli spazi dei bambini, consiste nel tinteggiare una sola parete, lasciando libere le altre. Se si tratta di una stanza per bambino ad esempio, puoi tinteggiare un'unica parete di colore azzurro forte, lasciando libere le altre (su cui eventualmente puoi collocare mensole e quadri per bambini). La stessa cosa se si tratta di una cameretta per bambina o di una stanza per giochi, in questo caso puoi pitturare usando il colore rosa, lasciando in bianco tutte le altre pareti dell'ambiente.

55

Prendi spunto da riviste cartacee

Per acquisire ulteriori informazioni sull'argomento, ti consiglio di prendere spunto da ulteriori fonti informative, ad esempio riviste cartacee dedicate all'arredamento degli spazi dei bambini. Chiedi al tuo cartolaio di fiducia per ulteriori informazioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come ottimizzare gli spazi piccoli

Arredamento

Come Arredare Spazi Ridotti

Arredamento

Come creare nuovi spazi con i mobili

Arredamento

Come organizzare gli spazi in una casa

Arredamento

Consigli per separare gli spazi di un loft

Arredamento

Consigli per sfruttare al meglio tutti gli spazi della casa

Arredamento

Come organizzare piccoli spazi in casa

Arredamento

Come sfruttare gli spazi in una casa piccola