Come tinteggiare la cameretta dei bambini con sfondo marino

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo interessante tutorial, è importante decorare una camera con le giuste tecniche decorative, per evitare di appesantire eccessivamente l'ambiente o al contrario rendere la casa troppo semplice e banale. Se sei interessato a scoprire come sia possibile tinteggiare una cameretta, in particolare quella dei bambini, ti consiglio di leggere con attenzione i consigli di questo tutorial, in quanto ti fornirò preziosi consigli su come decorare una cameretta con sfondo marino, con pochi e semplici passi e senza investire cifre economiche esagerate.

27

Disegna il fondale sabbioso

La prima cosa importante da fare per tinteggiare la cameretta con uno sfondo marino, consiste nel disegnare il fondale sabbioso lungo la parete, in modo irregolare. Per realizzare questo progetto è sufficiente disegnare sulle pareti una linea irregolare, distanziandoti da terra per 60 cm. Per ottenere un risultato ottimale ti consiglio di tenere la mano poco ferma, in questo modo il risultato sarà maggiormente realistico e naturale.

37

Simula le onde del mare

Per simulare le onde del mare devi aiutarti con una scala. Per fare delle curve ampie devi svolgere dei movimenti più regolari possibili, svolgendo innanzitutto il lavoro con una matita, per poi coprire con una vernice (in questo modo potrai correggere eventuali errori fatti in precedenza durante il passaggio della matita). Adesso puoi preparare i colori per dipingere.

Continua la lettura
47

Prepara i colori

A questo punto puoi preparare i colori per dipingere la parete, miscelando la pittura con l'acqua e seguendo le indicazioni presenti sulle confezioni. Per preparare i colori devi versare la pittura nel contenitore più piccolo, iniziando a dipingere tutta la parte superiore della parete (il cielo) con l'aiuto di un pennello grande. Cerca di dipingere tutto con il pennello ed evita di sporcare il rullo.

57

Colora il mare

Per colorare il mare inizia dal pennello più piccolo. Prendi dunque il colore azzurro scuro e inizia a passarlo su tutti i bordi, seguendo la linea del fondale sabbioso e vicino alla porta. Cerca di tenere la mano ferma, segui il disegno fatto precedentemente a matita senza sbagliare.

67

Colora il fondo sabbioso

A questo punto devi semplicemente colorare il fondo sabbioso. Prendi dunque un pennello e colora la parete cercando di seguire il disegno fatto in precedenza tra la sabbia e il mare. Se durante questo lavoro il colore del mare dovesse cominciare a sbiadire, ti consiglio di aspettare almeno un quarto d'ora, in modo da far asciugare perfettamente il colore sottostante. Se desideri dare una seconda mano ti consiglio di attendere 12 ore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Arredamento

Come arredare la stanza dei bimbi in stile marino

Arredamento

Come arredare una cameretta in perfetto stile Shabby chic

Arredamento

Come arredare una cameretta per due gemelli

Arredamento

Come arredare una cameretta piccola

Arredamento

Idee low cost per rinnovare una cameretta

Arredamento

Come arredare la cameretta in stile rock

Arredamento

Come tappezzare i muri della cameretta con le foto