Come tinteggiare con effetto finta seta moirè

Tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Chissà quante volte avete deciso di dipingere la vostra casa per rinnovare il suoi aspetto, ma tutte le volte vi siete tirati indietro perché la spesa era eccessiva. C'è un metodo semplice che vi permetterà di dare alle vostre pareti un aspetto elegante e setoso al tatto, bello da vedere e da toccare. Non è difficile praticare questa operazione bisogna solo seguire dei piccoli accorgimenti. In questa guida spiegherò come tinteggiare con effetto finta seta moirè.

29

Occorrente

  • vernice bianco per il fondo
  • miscela di colore a calce (Finta seta moirè)a scelta medio
  • rullo a vassoio ,pennelli
  • pennelli da decoratore, pennello sfumino di setole di maiale, pennello da battitura
  • pettine comune,frattazzo,seccattoio(lavavetro)
  • carta vetrata fine per carteggiatura a umido e a secco
  • straccio per pulire
39

Per prima cosa dovete iniziare a preparare la vostra camera, quindi togliete i chiodi con una tenaglia, stuccate i buchi e aspettate il tempo necessario. Prendete una carta vetrata a grana fine e iniziare a carteggiare il muro pulendo ogni tanto con uno straccio per evitare la polvere. Potete iniziare ad applicare il fissativo con il rullo o il pennello e lascerete ad asciugare per un apio di ore; trascorso questo tempo applicate una mano di fondo bianco e come per il fissativo l’attesa sarà di due o tre ore.

49

Quando avrete scelto il colore da applicare alla vostra casa, potete iniziare il lavoro utilizzando un pennello nuovo o lavate bene quello che avete utilizzato in precedenza. In questo caso non aspetterete che si asciuga ma la tinta deve essere umida se volete utilizzerete uno frattazzo, un pettine, un pennello o addirittura un seccatoio e come (un lavavetri) potete fare i disegni che volete voi. Con il frattazzo otterrete delle striature verticali quindi partirete dall’alto verso il basso ripetendo l’operazione per tutta la stanza pulendo con uno straccio per ogni passaggio.

Continua la lettura
59

Se volete un effetto con linee più strette tra loro potete utilizzare un pettine (un semplice pettine che non utilizzate più) giocando formerete delle esse sempre procedimento del fracasso pulitelo ad ogni striatura o finitura di disegno che fate. Con un pennello più piccolo potere creare dei cerchi dove il movimento circolare sarà eseguito rimanendo sempre nella stessa posizione con il pennello, munitevi di uno straccio per la pulitura ad ogni passaggio come consigliato.

69

Per un effetto particolare potete usare il classicoPer ultimo avete sotto mano il seccatoio o la spazzola lavavetri; con le forbici tagliate la gomma a vostro gusto, vi serve solo un po’ di tinta seta moirè e adoperatelo per imbellire la vostra camera. Dopo la messa in posa con il pennello, il vostro attrezzo è pronto e partite prima verticalmente per tutta la parete e subito dopo in orizzontale si vuole si può anche spezzettare.

79

Il colore della finta seta moirè è molto adoperato nel fai da te, soprattutto per dipingere oggetti e mobili perché l'asciugatura è un po' lenta quindi si possono creare numerosi disrgni. Utilizzando degli attrezzi che si hanno in casa o andando nei ferramenta potrete creare degli effetti e delle forme ottenendo così un lavoro duraturo e unico. Nei migliori negozi specializzati troverete tutto l'occorente che vi serve per tinteggiare, ci sono i prodotti pronti per l'uso e quelli in polvere da diluire da diluire, vedrete che il risultato ottenuto vi lascerà stupiti.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • prima di dipingere tutta la casa, fate una prova colore in un angolo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come tinteggiare con effetto finto granito

Ristrutturazione

Come tinteggiare con effetto striato

Ristrutturazione

Come tinteggiare con effetto finto ardesia

Ristrutturazione

Come tinteggiare con effetto laccato

Ristrutturazione

Come tinteggiare casa con la tecnica del colore a calce

Ristrutturazione

Come tinteggiare a calce su una superficie irregolare

Ristrutturazione

Come tinteggiare una parete con la tecnica water-line

Ristrutturazione

Come Tinteggiare con la pistola a spruzzo