Come tenere sempre in ordine la casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per mettere ordine nella casa occorre molto tempo, specialmente se essa è di grandi dimensioni. Alcune persone per i loro impegni di lavoro tendono spesso a trascurare l'ordine della propria abitazione. Il disordine è antiestetico ed è anche un ostacolo per la persona; infatti se si deve cercare un oggetto si fa una notevole fatica per trovarlo. Avere le stanze in disordine fa aumentare lo stress ed il nervosismo. Inoltre, se si trascura la casa anche la pulizia ne risente. L'igiene è fondamentale specialmente per la nostra salute. In questo tutorial vengono dati degli utili consigli su come tenere sempre in ordine le stanze della casa, risparmiando più tempo possibile.

25

Mantenere in ordine la stanza da letto

È opportuno posizionare in un angolo un piccolo bidone di plastica. In esso possiamo cestinare tutte le carte superflue; così facendo evitiamo di lasciarle in giro per la stanza. È preferibile procurarsi uno scatolone di plastica non troppo alto per poter disporre alcuni dei nostri oggetti. Esso va posizionato sotto il letto, per risparmiare spazio. Se siamo studenti è consigliabile procurarsi degli scaffali di plastica per posizionare i libri. Se in casa ci sono dei bambini non è il caso di riempire la loro camera di peluches; sono belli, ma attirano molta polvere. Il bambino sicuramente non li rimette al suo posto e genera così maggior disordine. Inoltre non bisogna posizionate troppi tappeti sul pavimento, anch'essi si riempiono di polvere.

35

Mantenere ordinata la cucina

Per quanto concerne la cucina subito dopo che abbiamo finito di mangiare qualcosa (ad esempio una brioches) occorre buttare subito via le carte. Oltre a questo bisogna ricordarsi di lavare immediatamente i piatti onde evitare accumuli e ritrovarsi successivamente con una montagna di piatti, bicchieri e posate da lavare. Infine è consigliabile mettere l'umido in un apposito contenitore e non sul lavello.

Continua la lettura
45

Tenere in ordine il bagno e il soggiorno

All'interno del bagno è consigliabile avere sempre a disposizione un contenitore in cui vanno inseriti tutti i panni sporchi. Occorre eliminare tutti i flaconi di shampoo e bagnoschiuma vuoti. È consigliabile comprare un contenitore in cui si possono mettere pettini, spazzole ed eventuali accessori per capelli. Per quanto concerne il salotto è importante acquistare un cestello di vimini in cui si possono mettere tutti i giornali e le varie riviste. Non è opportuno tenere tutto; basta controllare e buttare via alcuni giornali vecchi o che non servono più. Infine bisogna nascondere le prese elettriche ed i cavi.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come fare ordine in una libreria

Economia Domestica

Come tenere un armadio in ordine

Economia Domestica

Come tenere sempre in ordine la casa

Economia Domestica

Idee per avere la cantina sempre in ordine

Economia Domestica

Scarpe sempre in ordine: 10 idee

Economia Domestica

10 idee per mettere in ordine le scarpe

Economia Domestica

10 soluzioni per fare ordine nei cassetti

Economia Domestica

Come tenere in ordine gli attrezzi da giardino