Come tenere ordinati tanti vestiti in un piccolo armadio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Tra gli uomini e le donne sono sicuramente le donne ad avere l'esigenza di riempire i loro armati con centinaia di indumenti da indossare ogni giorno per svariate occasioni. Quando si ha una piccola casa e si hanno ridotti spazi, di conseguenza si hanno anche dei minuscoli armadi dove poter contenere tutti i vestiti. Per evitare di fare un'eccessiva confusione e per evitare di ammassare in maniera disordinata tutti i vestiti, è possibile ricorrere a più soluzioni per tenere ordinati tanti vestiti all'interno di un piccolo armadio. Se volete scoprire qualche trucco su come organizzarvi non vi resta che continuare a leggere la guida proposta.

27

Occorrente

  • Sacchi in plastica, scatole per abiti trasparenti.
37

Se non si ha la possibilità di avere degli armadi molto grandi, bisogna ricorrere a determinati trucchetti che possono darvi una mano. Scatole e contenitori sono solo alcune degli oggetti più utilizzati per poter gestire al meglio gli spazi, ma molto spesso è meglio selezionare i propri capi e mettere da parte i vestiti inutilizzati per non occupare troppo spazio. Iniziate quindi a togliere tutti i vestiti che avete momentaneamente all'interno del vostro piccolo armadio e cominciate a piegarli uno alla volta in maniera molto precisa. Dividete adesso tutti i vestiti in base alla tonalità e al colore per non creare confusione all'interno dell'armadio.

47

Procuratevi delle scatole trasparenti tutte della stessa dimensione dove poter conservare i vostri vestiti direttamente all'interno dell'armadio. Inserite i jeans e i pantaloni all'interno di una delle scatole, i pullover e le felpe all'interno di un'altra scatola e gli accessori in un'altra scatola ancora. Dovrete in sostanza dividere i vestiti per tipologia. Posizionando i vestiti per tipologia in ogni scatola, farete meno fatica a cercare ciò che vi serve all'interno dell'armadio. Le scatole potranno essere posizionate in modo davvero pratico all'interno del vostro piccolo armadio, per non avere una massa di vestiti confusionaria e impossibile da gestire.

Continua la lettura
57

Se all'interno dell'armadio volete posizionare anche capi più ingombranti come cappotti o coperte, dovrete procurarvi necessariamente dei sacchetti in plastica da dove è possibile rimuovere l'aria attraverso l'utilizzo di un'aspirapolvere. Questi sacchetti sono solitamente chiamati sacchetti per il sottovuoto, sono assolutamente differenti da quelli degli alimenti e sono perfetti da utilizzare e da posizionare all'interno dell'armadio per chi ha poco spazio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come avere più spazio nell'armadio

Economia Domestica

Cambio di stagione: 10 consigli per sistemare l'armadio

Economia Domestica

5 trucchi per fare spazio nell'armadio

Economia Domestica

Come tenere un armadio in ordine

Economia Domestica

Come superare il cambio armadio senza stress

Economia Domestica

Consigli per organizzare i vestiti invernali

Economia Domestica

Come fare il cambio dell'armadio per l'inverno

Economia Domestica

5 dritte per tenere in ordine l'armadio