Come tenere l'armadio sempre in ordine

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

L'armadio è senza dubbio il mobile più in disordine di tutta la casa, tanto quello femminile quanto quello maschile. Gli armadi delle donne sono spesso in disordine per i troppi accessori che contengono, quello degli uomini invece è solitamente in disordine per la noncuranza e la mancanza di attenzione. Che siate uomini oppure donne, questa guida allora potrebbe fare al caso vostro. Ebbene si, perché anche se sembra in possibile, esistono alcuni consigli per tenere l'armadio sempre in ordine. Vediamo come fare.

28

Occorrente

  • Tanta pazienza
38

Risistemare l'armadio di sera

La regola numero uno per mantenere un armadio ben organizzato è riordinarlo su base regolare: bastano pochi minuti ogni sera, o in qualsiasi altro momento della giornata, per mettere via gli indumenti che non servono. Potrebbe essere utile eseguire questa operazione in seguito ad una delle abitudini, come ad esempio quando ci si spoglia dagli abiti da lavoro o quando ci si lava i denti prima di andare a dormire. Per alcuni soggetti può essere utile impostare un timer sempre alla stessa ora per prendere questa abitudine. Ogni volta che si è indecisi se mettere ordine o meno il proprio armadio, porsi questa semplice domanda: "Meglio perdere un minuto adesso o un'ora domani?".

48

Schematizzare gli indumenti

Ciò che vi occorrerà per mettere in ordine il vostro armadio è una schematizzazione. Dovrete creare delle sorte di liste "immaginarie" riponendo in ognuna quello che serve per i prossimi giorni, quello che non userete a breve, gli accessori, gli abiti da lavoro, quelli da sera e così discorrendo. Separare poi fisicamente queste liste donando ad ognuna di loro un angolo o un cassetto specifico dell'armadio. Ciò velocizzerà anche la ricerca facendovi risparmiare del tempo quando siete di fretta.

Continua la lettura
58

Dividere tra usato e pulito

Dopo aver deciso dove mettere le cose, bisogna capire come metterle. Ovviamente sarebbe opportuno suddividere le cose usate da quelle che sono ancora pulite. Questo consente da un lato di non sporcare tutti gli abiti e dall'altro di tenere in ordine le cose pulite. Si potrebbe decidere di fare dei separé oppure di creare delle colonne apposite di abiti usati e non.

68

Allocare spazio per gli accessori

Nell'armadio si possono inserire anche delle borse, delle cinte oppure altri accessori. Ognuno di essi deve avere un proprio posto. Se si cominciano ad applicare questi consigli, quando si apriranno le ante dell'armadio oppure i vari cassetti, sarà un piacere scegliere cosa mettere e quali abbinamenti fare. Tenere in ordine l'armadio può davvero rendere la vita più semplice e può rendere piacevole lo scegliere gli abiti da indossare e come indossarli.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 consigli per organizzare la casa

Economia Domestica

Decluttering: 10 consigli per fare ordine in casa

Economia Domestica

5 dritte per tenere in ordine l'armadio

Economia Domestica

Come tenere sempre in ordine la casa

Pulizia della Casa

Come pulire casa in 10 minuti

Pulizia della Casa

Come tenere in ordine la casa

Economia Domestica

10 idee per mettere in ordine le scarpe

Pulizia della Casa

5 regole per mantere la casa pulita ed in ordine