Come tenere in ordine scope, secchi e stracci

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I tempi moderni sono purtroppo caratterizzati dalla vita frenetica e dalla claustrofobia degli spazi. Il lavoro e la famiglia ci tengono impegnati per gran parte della giornata, lasciandoci poco tempo per poterci occupare della nostra casa, che spesso è un appartamento di città piccolo e mal distribuito nelle sue metrature. Per mantenerlo in buono stato, riuscendo ad ottimizzare al massimo tempo e spazio, occorrono stratagemmi e accorgimenti indispensabili che migliorano la resa dei nostri lavori di casa. In questa breve guida illustrerò dettagliatamente come tenere in ordine scope, secchi e stracci in pochi e semplici passi, perciò suggerisco di continuare a leggere questo breve articolo per scoprire come fare. Attenzione: questa è una guida redatta a solo scopo informativo, pertanto non mi assumo alcuna responsabilità dell'uso che se ne farà.

25

Tenere in ordine le scope

Lo sgabuzzino è da sempre il vano principe nel quale riversiamo tutti i nostri prodotti per le pulizie e gli attrezzi adibiti ad esse, pensando di salvaguardare così lo spazio di casa e di guadagnare tempo prezioso. Sappiate che in nessuno dei due casi è così! Per ottimizzare le vostre faccende ci sono altri prodotti, primo fra tutti il mobiletto portascope. Di varia grandezza, ha la qualità di racchiudere dentro di sé tutto ciò che ci occorre per la pulizia della casa, con il vantaggio della estrema compattezza e dell'ordine dato dalle apposite e studiate scaffalature. Ovviamente, a seconda della grandezza, delle esigenze e della peculiarità della casa, cercate un armadietto portascope appropriato.

35

Mantenere puliti gli attrezzi per la pulizia

Per pulire gli stracci occorre immergerli in acqua e ammoniaca, facendo molta attenzione al risciacquo. Dopo questa operazione vanno stesi all'aria aperta in modo da far evaporare l'ammoniaca e con essa i cattivi odori. Le scope di saggina vanno lasciate in ammollo in un secchio riempito con acqua e sapone liquido per una notte. Quelle di nylon invece vanno pulite usando il bicarbonato di sodio. I secchi infine, per evitare depositi di polveri sporche e sabbiolina sul fondo, vanno sempre sciacquati più volte prima di essere riposti.

Continua la lettura
45

Usare il portascopa da muro

Altro rimedio semplice ma assai efficace per trovare un posto che salvi spazio nella vostra casa è il portascopa da muro. È un oggetto da applicare al muro, veramente poco costoso, che si può fissare in diversi modi a seconda del modello: con adesivo, con silicone o con viti. Abbinato troverete quasi sempre il gancio porta paletta da applicare allo stesso modo. Tenere in ordine significa anche tenere in perfetto stato gli attrezzi in questione. Infine, qualora aveste un terrazzo o un giardino, potrete trovare posto anche per innaffiatoi e fertilizzanti. In esse possono essere riposte e separate, stando a perfetta portata di mano, le scope; i detersivi e gli stracci anch'essi separati dal secchio, evitando fastidiose e pericolose colature sui pavimenti di bagno cucino o sgabuzzino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come Pulire Scopa, Stracci E Simili

Pulizia della Casa

Come lavare gli stracci sporchi

Pulizia della Casa

Scope elettriche: guida alla scelta

Pulizia della Casa

Come mettere ordine nel ripostiglio

Pulizia della Casa

Come tenere in ordine la cucina

Pulizia della Casa

10 soluzioni per fare ordine in casa

Pulizia della Casa

Come tenere in ordine la casa

Pulizia della Casa

10 soluzioni per fare ordine in una libreria