Come tenere in ordine le Barbie

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I bambini sono la gioia della nostra casa ma, tra automobiline, bambole e accessori vari, l'abitazione spesso diventa un vero e proprio caos. Allora cerchiamo di mettere tutto in ordine, soprattutto le Barbie che, con i suoi tanti accessori (dagli abiti da sera e da giorno, costumi, scarpe ed accessori vari per i suoi lunghi capelli biondi) ci riempie completamente la casa. La bambine, poi, non possiedono una sola Barbie, ma molto spesso intere collezioni, tanto da ritrovarcele un po' ovunque. Vediamo allora come poter tenere in perfetto ordine queste splendide bambole così fashion e alla moda, senza dover essere costretti a minacciare le nostre bambine di alienarle tutte o in parte. Il sistema non sarà difficile e potremo insegnare alle piccole proprietarie ad occuparsi della loro messa in ordine, così da responsabilizzarle ed avere un po' più di tempo per altre faccende.

27

Occorrente

  • scatole organizer
  • scatoline per minuteria (o portagioie)
  • bustine trasparenti
  • etichette adesive
  • portaoggetti da parete
37

Sistemare gli accessori

Organizziamoci prendendo dei moduli a cassetti e sul fronte di ogni cassetto mettiamo delle etichette cosicché, quando si cercherà qualcosa della nostra Barbie, la troveremo in un batter d'occhio. I contenitori per viti, chiodi e bulloni oppure quelli destinati a conservare minuterie e persino i portagioie possono essere utilizzati per sistemare scarpe, gioielli, cinture, borsette e altri piccoli accessori delle bamboline più amate dalla bambine.

47

Organizzare i vestiti

Gli abiti possono anche essere conservati in delle bustine trasparenti, facendo attenzione a non spiegazzarli o sgualcirli troppo. Si possono comprare anche delle scatole impilabili, colorate o trasparenti, di diverse dimensioni e lì conservare tutto ciò che riguarda le Barbie. Le scatole sono molto economiche, resistenti e occupano, per fortuna, poco spazio. In ogni scatola andremo a sistemare diverse bustine contenenti ciascuna un outfit completo, già perfettamente abbinato. Su ogni bustina, inoltre, potrete scrivere un nome o un codice. Se le vostre bambine possiedono davvero tantissimi vestiti per le loro Barbie, invece, suddividete le bustine in categorie: tutte le gonne insieme, tutte le maglie vicine ecc. In questo modo anche "l'armadio" di Barbie sarà perfettamente ordinato. Potrete persino pensare di creare una lista in cui scrivere in quale scatola si trova ogni singolo capo, etichettato e catalogato con un codice. Certo, è un po' cervellotico, ma potrebbe costituire anche un ottimo passatempo e un nuovo modo di giocare con le Barbie per le vostre bambine: il gioco dell'ordine. Per organizzare i vestiti e gli accessori della Barbie, si può ricorrere anche, per chi avesse voglia, capacità e pazienza, alla costruzione di mini armadi per i vestiti, mini cassettiere per tutti gli accessori e mini scarpiere per tutte le belle scarpe che possiede la nostra amica Barbie, un po' come tutte le donne. Piccoli completementi d'arredo in miniatura prenderanno il posto delle scatole. Riponete tutto nella grande casa di Barbie (se ne possedete una, altrimenti cimentatevi nella sua costruzione... Vi lasciamo un interessante link in proposito in fondo alla guida) così che tutto risulterà perfettamente in ordine ed anche molto bello da vedere.

Continua la lettura
57

Riporre le Barbie

Per sistemare le bamboline vere e proprie, si possono usare anche dei portaoggetti da parete da attaccare, per esempio, dietro la porta della camera della nostra bambina o dietro le ante dell'armadio, e in ogni scomparto si andrà a sistemare una Barbie diversa. È questo un mondo fantastico, dove la Barbie vive tutte le sue prime emozioni, le stesse che viviamo noi durante l'adolescenza. Così il suo primo ballo, il primo giorno al mare, magari in compagnia dello storico fidanzato Ken, il suo primo fine settimana in campagna magari con il camper, il suo primo aperitivo con le amiche. Per ognuna di queste occasioni vi è un abito adatto e da qui la necessità di tenere tutto in ordine con tanta pazienza e pochi euro. Sfruttiamo, allora, anche questi accessori più ingombranti per tenere sistemate le nostre Barbie. Case, ville, camper e macchine di Barbie potranno fungere essi stessi da contenitori, sistemando al loro interno quante più Barbie possibile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sarà essenziale insegnare l'ordine alle bambine, così che si occupino loro, nel futuro, di tenere sistemate le loro bambole e tutte le loro cose.
  • Comprate dei cassettoni con ruote che si infilano sotto i letti. Qui dentro potrete riporre tutte le Barbie e il disordine in generale delle bambine quando non avrete tempo di sistemare tutto per bene o in caso di ospiti improvvisi. Il disordine sparirà subito alla vista rimandando a quando si avrà più tempo il compito di organizzare e riordinare con cura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come tenere un armadio in ordine

Economia Domestica

5 idee per tenere in ordine i bijoux

Economia Domestica

Scarpe sempre in ordine: 10 idee

Economia Domestica

Come tenere in ordine la craft room

Economia Domestica

Come tenere in ordine i cosmetici

Economia Domestica

5 consigli per tenere in ordine gli oggetti in casa

Economia Domestica

Come mettere in ordine piatti, pentole e bicchieri

Economia Domestica

Come tenere in ordine i sacchetti della spesa