Come tenere in ordine la craft room

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La craft room è il luogo della casa nel quale custodire tutti gli attrezzi, gli oggetti, i materiali con i quali realizzare qualcosa di originale e di creativo, seguendo l'arte del fai da te. Ecco perché, la craft room, deve essere sempre organizzata secondo criteri di ordine e razionalità, come un vero e proprio angolo da lavoro. In questa guida vogliamo appunto illustrarvi come tenere in ordine questo spazio in modo semplice ed efficace.

26

Occorrente

  • Tavolo da lavoro
  • Mensole
  • Scaffali
  • Piccola libreria
  • Parete plastificata con fori
  • Barattoli di latta colorati
36

Approntate un piano di lavoro con mensole e scaffali

Per non creare disordine in tutta la casa, sistemerete dunque il vostro materiale creativo in un angolo dell'appartamento. Sarà infatti proprio in questo luogo che organizzerete una craft room davvero molto ordinata ed essenziale. Per rendere ordinata una craft room vi occorrerà un tavolo da lavoro e delle mensole, scaffali e una piccola libreria. Sul piano di lavoro dovrete collocare con ordine la macchina per cucire e una plastificatrice, due elementi imprescindibili per tutti coloro che desiderano essere creativi con il fai da te. Potreste anche pensare ad una porzione del piano da lavoro da riservare ad un personal computer portatile e ad una stampante, elementi altrettanto essenziali per la persona creativa. Così, ogni cosa utile, sarà ordinatamente al suo posto e, quando terminerà il vostro lavoro, avrete comunque la sensazione di vivere in un ambiente molto ordinato.

46

Pensate a contenitori trasparenti in plastica

Sulle mensole dovrete quindi sistemare alcuni ampi contenitori di plastica, di differente colore ma comunque trasparenti, dentro ai quali poter immediatamente scorgere il contenuto. Cosa mettere dentro a questi contenitori? Un po' di tutto, come ad esempio utensili, penne, matite, forbici e tutti quegli accessori che vi serviranno durante il vostro lavoro creativo. Anche in questo caso, i contenitori in plastica trasparente serviranno per rendere l'ambiente della vostra craft room decisamente più accogliente ed ordinato.

Continua la lettura
56

Attrezzate una parete provvista di fori

Una buonissima idea può anche essere quella di organizzare la propria craft room pensando ad una parete appositamente attrezzata per appendervi gli oggetti e gli strumenti da lavoro. Questa parete può essere dunque realizzata appendendo sopra al tavolo da lavoro una sorta di lavagna provvista di molti fori, nel classico stile "bucherellato". All'interno di ciascuno di questi fori potrete appendervi molti dei vostri attrezzi da lavoro come pinze, pistola per la colla, materiali da cancelleria e forbici di differente dimensioni e funzionalità. Se gli oggetti che solitamente utilizzate per i vostri lavori creativi dovessero essere davvero numerosi, allora il consiglio è quello di pensare anche ad appositi contenitori in metallo, che sarà facile ricavare dai classici barattoli di pomodoro già utilizzati: colorate la loro superficie e utilizzateli come contenitori per penne, matite o pennelli.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per tenere in ordine la vostra craft room, ordinate gli oggetti da lavoro e raggruppateli: sarà così più agevole averli sempre a portata di mano

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come tenere un armadio in ordine

Economia Domestica

5 idee per tenere in ordine i bijoux

Economia Domestica

Scarpe sempre in ordine: 10 idee

Economia Domestica

Come tenere in ordine le Barbie

Economia Domestica

Come tenere in ordine i cosmetici

Economia Domestica

5 consigli per tenere in ordine gli oggetti in casa

Economia Domestica

Come mettere in ordine piatti, pentole e bicchieri

Economia Domestica

Come tenere in ordine i sacchetti della spesa