Come tenere in ordine la casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Mantenere in ordine la casa non è difficile come si pensa; occorre avere un po' di pazienza ed una maggiore dedizione. Alcune persone non riescono ad avere la casa in ordine per la vita frenetica che conducono oppure a causa del lavoro che porta via molto tempo. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile tenere la casa in ordine. Probabilmente bisogna apportare delle modifiche nella propria vita quotidiana per poter vivere in una casa pulita ed ordinata.

24

Posizionare gli oggetti

La prima cosa da fare è quella di verificare che tutti gli oggetti sono nel posto giusto. Cioè essi vanno posizionati in modo che siano in sintonia dell’arredo e non che costituiscono una zavorra oppure un ingombro che genera soltanto disordine. È preferibile rimettere le cose al proprio posto subito dopo che sono state utilizzate. Se ciò non avviene immediatamente per negligenza oppure per menefreghismo bisogna avere pazienza ed aspettare che le nuove abitudini diventano automatiche con il passar del tempo.

34

Sbarazzarsi di ciò che non si utilizza

È importante anche sbarazzarsi di tutti quegli oggetti che vengono utilizzati raramente, ad esempio i giocattoli dei bambini oppure le vecchie riviste. Tenere la casa in ordine vuol dire soprattutto che alla fine della giornata bisogna riporre al proprio posto tutti gli oggetti che sono stati utilizzati. Per poter avere la casa in ordine è fondamentale la collaborazione di tutte le persone che abitano insieme. Ognuno deve avere un proprio compito, ad esempio portare la spazzatura fuori, lavare i piatti, ecc. La donna, che in realtà è la vera padrona della casa, deve dedicarsi maggiormente alla pulizia dei pavimenti, ceramiche e vetri e non deve perder tempo per far fronte al disordine creato da altre persone.

Continua la lettura
44

Pulizia giornaliera

La casa deve essere pulita, anche se superficialmente, ogni giorno. Le pulizie più approfondite devono essere eseguite una volta a settimana, ad esempio pavimenti, mobili e divani. I letti e soprattutto la cucina devono essere in ordine quotidianamente; infatti, i i piatti non bisogna lasciarli in attesa di essere lavati e asciugati in quanto accrescono l'immagine del disordine. Se tutte queste operazioni vengono effettuate armoniosamente e con impegno da tutti i componenti della famiglia la casa è sempre in ordine. In questo modo non si deve temere che l'arrivo improvviso di parenti oppure amici possa creare dei problemi in quanto la casa non è in ordine.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

10 soluzioni per fare ordine in una libreria

Pulizia della Casa

10 consigli per tenere in ordine la cameretta

Pulizia della Casa

10 idee per mantenere l'ordine in casa

Pulizia della Casa

Come mettere in ordine la casa

Pulizia della Casa

Come mettere ordine in casa

Pulizia della Casa

5 regole per mantere la casa pulita ed in ordine

Pulizia della Casa

10 regole per mantenere la casa in ordine senza fatica

Pulizia della Casa

5 idee per tenere in ordine la scrivania