Come tenere in ordine i sacchetti della spesa

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Anche se oramai avete tutti la vostra borsa in stoffa o plastificata oppure il carrellino per andare a fare la spesa, vi ritrovate spesso la casa sommersa da una miriade di sacchetti che vi vengono regalati (una volta era così, oggi si comprano) al supermercato e che, se non riposti in modo ordinato, sono antiestetici ed inoltre occupano tanto spazio. Come fare per evitare che vi invadano la casa? In questa guida trovate i metodi più originali e pratici su come tenere in ordine i sacchetti della spesa.

27

Occorrente

  • Bottiglia di plastica
  • una scatola di cartone
  • una manica di una vecchia camicia
37

In commercio, nei vari negozi di prodotti per la casa, si trovano diversi tipi di porta sacchetti ma voi utilizzerete tante idee originali che vi permetteranno di conservare i vostri sacchetti in modo molto ordinato. Le bambole porta sacchetti già esistono e se ne trovano facilmente in giro ma, per risparmiare qualche euro, potreste realizzarne qualcuna con le vostre mani: se siete brave nel fai da te, potreste crearla ad uncinetto con il metodo amigurumi, affinché possiate metterla in bella vista e tenere così a portata di mano i vostri sacchetti.

47

Un altro metodo molto comodo, per conservare i sacchetti, consiste nel riciclo delle bottiglie di plastica da 5 litri: in una di queste bottiglie entrano tantissime buste di plastica, che una volta inserite, quando ne estraete una, automaticamente verrà fuori anche l'altra, pronta per essere usata. Tale bottiglia potete riporla in uno sgabuzzino oppure sotto il lavello: se volete abbellirla, potete anche trasformarla in un simpatico oggetto da riporre in bella vista, utilizzando uno dei tanti metodi di riciclo creativo per le bottiglie di plastica. Un altro metodo efficace potrebbe essere quello di conservare i sacchetti anche in una scatola di fazzolettini di carta, che se non avete a portata di mano, potete costruire utilizzando una semplice scatola di cartone e tagliando sopra il coperchio un rettangolo per poterli estrarre.

Continua la lettura
57

Un'altra soluzione che potete adottare è quella di piegare i sacchetti di plastica della spesa e questo vi permetterà di trasformare un sacchetto in un minuscolo triangolino: questa operazione però richiede un po' di tempo. Bisogna che mettiate il sacchetto ben stirato sopra un tavolo e ripiegatelo per tre volte su sé stesso, poi piegate un angolo tante volte fino a formare il piccolo triangolo. Il metodo più semplice ed economico per conservare ordinatamente e velocemente i sacchetti consiste nell'usare una manica di una vecchia camicia: tagliate la parte dello scalfo e mettete i sacchetti dentro e poi, dalla parte del polso, potete estrarli una alla volta; alla manica cucite due laccetti di stoffa così da poterla attaccare a due chiodi nel ripostiglio oppure dietro ad una porta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete decorare la bottiglia di plastica con il metodo decoupage.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come conservare gli abiti nei salvaspazio

Pulizia della Casa

Come confezionare i sacchetti di lavanda

Pulizia della Casa

Come Fare sacchetti profumati per armadi

Pulizia della Casa

Come differenziare correttamente l'immondizia

Economia Domestica

Rifiuti domestici: 10 consigli per ridurli

Economia Domestica

10 suggerimenti per una spesa sostenibile

Pulizia della Casa

Come mettere i vestiti sottovuoto

Economia Domestica

10 consigli per organizzare il cambio degli armadi