Come tenere in ordine i cosmetici

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le donne sono sempre molto attente agli strumenti che utilizzano per curare il loro corpo ed apparire belle e in forma. I prodotti più utilizzati sono i cosmetici, e le loro borsette e i loro scaffali solitamente ne sono pieni. Ma affinché i prodotti continuino ad essere usati nella maniera corretta e non si rovinino, è bene provvedere alla loro manutenzione e cura, e fare in modo che siano sempre al loro posto. I cosmetici sono tra i prodotti che vengono utilizzati ogni giorno in tutto il mondo per la cura del corpo, per il make up, per rinnovare l'aspetto e perfezionare l'immagine delle donne e non solo, perché sono ampiamente usati anche nello spettacolo per truccare attori ed attrici. Nei prossimi passaggi vi illustreremo come conservare e tenere in ordine i cosmetici come creme, trucchi e lozioni, per averli sempre a portata di mano organizzandoli nella maniera ottimale e secondo le vostre esigenze. In questa guida daremo utili suggerimenti su come tenere in ordine i cosmetici, attraverso pochi e semplici passaggi vi daremo utili suggerimenti in merito.

26

Occorrente

  • Cosmetici
  • Contenitori di plastica
  • Trousse
36

Cura dei prodotti

Tenere in ordine i prodotti che si utilizzano quotidianamente è importante sia per dare un aspetto pulito alla casa che per trovare con facilità e rapidità gli accessori di cui si ha bisogno. Innanzitutto ricordate di non lasciare questi prodotti vicino a fonti di calore o sotto la luce diretta del sole, poiché potrebbero alterarsi, inoltre tutte le confezioni vanno chiuse perfettamente evitando così che si ossidino al contatto con l'aria. Fate periodicamente un inventario dei vostri cosmetici eliminando quelli vecchi o scaduti che potrebbero danneggiare la pelle provocando spiacevoli irritazioni. Per conoscere la durata di un prodotto leggete il numero di mesi di validità dopo l'apertura, solitamente riportato sull'etichetta. Vi consigliamo anche di lasciare i prodotti nella loro confezione originaria e di non mescolarli tra loro per garantirne la qualità nel tempo.

46

Suddivisione dei cosmetici

Quando mettete in ordine i cosmetici selezioniate quelli che maggiormente utilizzate e quelli che invece usate raramente. Quelli inutilizzati possono essere riposti all'interno di una cassettiera o di un armadietto, mentre i vostri preferiti possono essere raccolti su una mensola o un ripiano, così facendo avrete accesso rapidamente a quelli ritenuti più importanti. Gli oggetti più piccoli possono essere raccolti in un cestino a scomparti, dove potrete trovarli facilmente senza perdite di tempo. Se trasportate i cosmetici nella borsetta, preparate una bustina o una trousse, magari con più tasche per dividere meglio i trucchi. Ricordate di svuotarla e pulirla periodicamente e di tenere solo lo stretto necessario, evitando di appesantire eccessivamente la borsa. Gli accessori per il trucco vanno anch'essi lavati e tenuti in contenitori separati. I pennelli per make up, in particolare, vanno conservati con il pelo verso l'alto per evitare di piegarli, oppure protetti con una custodia evitando che la polvere si raccolga su di essi.

Continua la lettura
56

Cassettiera a scomparti

Le appassionate di make up, che possiedono decine di cosmetici, potranno organizzare ottimamente i loro accessori utilizzando una cassettiera con scomparti interni. Ogni cassetto conterrà un genere preciso di prodotti a seconda delle necessità: rossetti, smalti, prodotti per gli occhi, base per il trucco; ma anche secondo la tonalità, per trovare subito la nuance che cercate. Così facendo saranno facili da individuare e soprattutto si conserveranno lontano dalla luce e dalla polvere. Se avete dei vecchi trucchi scaduti ma che non volete buttare è preferibile tenerli in uno spazio separato perché dovete evitare assolutamente di applicarli. Come avete visto nella presente guida, tenere in ordine i cosmetici è un'ottima abitudine, che vi farà risparmiare molto tempo, soprattutto nelle giornate in cui avete fretta o siete in ritardo e vi eviterà l'utilizzo di prodotti scaduti o conservati malamente, ricordate che i cosmetici hanno una data di scadenza che va rispettata nella maniera più assoluta.
Tenere i cosmetici in ordine non è poi così difficile, basterà prestare un po' di attenzione e avere la massima cura dei propri strumenti per avere i cosmetici in ordine. Inoltre i consigli di questa guida vi aiuteranno sicuramente per svolgere il compito nella maniera più veloce possibile. Vi auguro quindi buon lavoro.
Alla prossima,

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate attenzione alla data di scadenza dei cosmetici

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come organizzare il cambio di stagione in autunno

Economia Domestica

5 idee per organizzare trucchi e profumi

Pulizia della Casa

Come mettere in ordine il mobiletto del bagno

Economia Domestica

5 modi intelligenti per risparmiare sul make up

Pulizia della Casa

Come pulire il beauty case

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori con prodotti naturali

Pulizia della Casa

6 regole per fare ordine nel cassetto

Economia Domestica

Come realizzare un porta rossetti con materiale di riciclo