Come tenere in ordine i cavi elettrici

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ogni apparecchiatura elettronica, che si ha in casa, ha il suo rispettivo filo. Quando si ha una concentrazione molto alta di essi in un unico ambiente, il risultato che si potrebbe ottenere è quello di vedere un enorme groviglio di fili appeso sul muro o a terra. Oltre ad essere una brutta visione, avere dei fili mischiati e in disordine potrebbe causare anche dei danni.
Vediamo dunque, con questa guida, come tenere in ordine i cavi elettrici.

26

Occorrente

  • Velcro
  • Pinze da ufficio
  • Laccetti
  • Scatola
  • Pannello con ganci
36

Come prima cosa, per tenere in ordine i cavi elettrici, questi non devono presentare nodi oppure grovigli. Dopo averli sciolti, si può cominciare a pensare a degli oggetti da usare per metterli e farli restare in ordine. La prima soluzione consiste nell'uso delle fascette in velcro. Sono da preferire rispetto a quelle da elettricità perché queste ultime devono essere tagliate se si ha bisogno del filo, mentre invece quelle in velcro vanno semplicemente sfilate e per questo possono essere riutilizzate.

46

Delle semplici pinze da ufficio possono rivelarsi degli ottimi ferma cavi. Agganciandole alla propria scrivania, possono contenere il filo elettrico e nello stesso tempo fare ordine. In questo modo tutte le lunghezze dei fili possono essere sistemate. Se questo non è possibile, si può posizionare una scatola di cartone al di sotto del tavolo. Al suo interno si possono posizionare tutti i fili rinchiusi nelle fascette, al fine di evitare grovigli. Se momentaneamente non si ha bisogno dei cavi elettrici, possono essere inseriti all'interno di custodie per cd. Questo consente di averli sempre a disposizione, evitare di perderli e di rovinarli allo stesso tempo. I laccetti usati per chiudere i sacchetti del congelatore possono essere sfruttati per fermare ogni singolo filo.

Continua la lettura
56

Per tenere in ordine i cavi si può utilizzare un pennarello indelebile. Con esso si può scrivere lo strumento o l'apparecchio elettrico a cui si riferiscono. Etichettare ognuno di essi faciliterà sicuramente il compito per ritrovare in fretta quello giusto nel momento del bisogno. Creare un pannello con dei ganci, fa sì che ogni filo possa essere incastrato in esso. Si può appendere sulla parete, sotto la scrivania oppure si può posizionare a terra. Esso può essere personalizzato in maniera creativa utilizzando qualsiasi oggetto si ritenga opportuno. Può essere anche colorato per intonarlo all'ambiente. Questi sono alcuni metodi pratici attraverso i quali si possono tenere in ordine i cavi elettrici all'interno della propria abitazione, del proprio ufficio o di qualsiasi altro ambiente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come mettere in ordine il mobiletto del bagno

Pulizia della Casa

10 soluzioni per fare ordine in casa

Pulizia della Casa

5 idee per tenere in ordine i cassetti dell'ufficio

Pulizia della Casa

Come tenere in ordine la casa

Pulizia della Casa

10 consigli per tenere in ordine la cameretta

Pulizia della Casa

10 soluzioni per fare ordine in una libreria

Pulizia della Casa

10 idee per mantenere l'ordine in casa

Pulizia della Casa

Come mettere in ordine la casa