Come tenere in ordine i cassetti della biancheria intima

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tenere in ordine i propri cassetti è un’operazione indispensabile. Vi permette di trovare tutto più facilmente e di sfruttare al meglio gli spazi a disposizione. Per ottenere dei buoni risultati è necessario solo un pizzico di organizzazione ed il giusto coordinamento. Nei passi che seguono, vi indicheremo come sistemare la vostra biancheria intima e forniremo degli utili consigli sulla pulizia dei cassetti e sulla corretta disposizione dei capi. Continuate a leggere e fate tesoro dei nostri consigli.

26

Occorrente

  • Bicarbonato di sodio, o aceto di vino bianco (per la pulizia)
  • Suddivisione della biancheria intima in base a tipologia, tessuto e colore
  • Separatori per cassetti
  • Profumatori
36

Pulizia dei cassetti

La pulizia è un elemento indispensabile per la corretta igiene dei cassetti della biancheria. Prima di provvedere alla sistemazione, dovete detergerne accuratamente gli interni. Usate del bicarbonato di sodio disciolto in acqua, questa soluzione pulente garantirà un’igiene sicura e profonda. In alternativa, potete usufruire dell’aceto di vino bianco. Vanta elevate virtù antibatteriche e rimuove facilmente lo sporco. Eliminate eventuali residui di polvere tra gli interstizi ed asciugate bene, aiutandovi con un panno morbido. Vi consigliamo di non trattare la superficie dei cassetti con detersivi chimici. Sprigionano sostanze che, entrando in contatto con la biancheria intima, potrebbero causare irritazioni ed allergie.

46

Sistemazione

Per tenere in ordine la lingeria, bisogna seguire alcune semplici regole. Intanto, vi suggeriamo di dividere la biancheria intima a seconda della tipologia. Distinguete i vari capi in base al genere e piegateli con cura. Quindi, differenziate ulteriormente la biancheria per tipo di tessuto. In questo modo, avrete tutto sotto controllo e vi risulterà facilissimo trovare i vostri capi. Per i più pignoli, consigliamo una ripartizione anche in base al colore. Se i cassetti hanno una buona capienza, potete anche usare degli appositi separatori. In commercio, ne esistono di ogni genere e dimensione. Scegliete quello che più si adatta alla vostra situazione. Vi permetterà di tenere in ordine i cassetti della biancheria con più facilità.

Continua la lettura
56

Mantenimento

Volete mantenere la vostra biancheria intima sempre fresca e profumata? Bene, vi basterà riporre nei cassetti dei profumatori naturali. Potete usare dei sacchetti di cotone con fiori di lavanda, oppure optare per l’intensità di menta e rosmarino. Ottimi anche gli oli essenziali, infatti doneranno ai cassetti una gradevole fragranza di pulito. Se gradite, potete sistemare nei cassetti anche delle saponette profumate: il risultato sarà altrettanto piacevole. In questo modo, tenere in ordine i cassetti della biancheria risulterà più semplice del previsto. Un ultimo consiglio: la biancheria intima di pizzo necessita di accortezze particolari, quindi collocatela nei punti meno esposti del cassetto (eviterete di rovinarla).

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Detergere regolarmente cassetti ed armadi vi garantirà un’igiene profonda. Provvedete alla pulizia almeno una volta al mese.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

5 consigli per ordinare i cassetti

Pulizia della Casa

Come lavare la biancheria intima

Pulizia della Casa

6 regole per fare ordine nel cassetto

Pulizia della Casa

Come difendere i cassetti della biancheria dalle tarme

Economia Domestica

10 soluzioni per fare ordine nei cassetti

Economia Domestica

10 idee per mettere in ordine l'armadio

Economia Domestica

Come avere più spazio nell'armadio

Pulizia della Casa

Come proteggere la biancheria da luce, polvere e muffe